1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The two countries use differ…

"The two countries use different currencies."

Traduzione:I due paesi usano valute diverse.

November 20, 2013

10 commenti


Albo12

Perchè "stati" non va bene al posto di "paesi"?


Warsteiner84

Perchè "I due paesi usano una valuta differente" non va bene? Capisco che non è letterale ma il senso e l'italiano sono corretti.


makkusu

penso il problema sia che non si rispetta il plurale inglese dicendo "una valuta/una moneta" ma a me come italiano suona corretto, proverò a segnalare


3392623983

In italiano, moneta e valuta, sono sinonimi.


LucaMazza5

cos'hai scritto esattamente?


graziella848888

Ho udato il microfono e invece di


wanda994589

Diverso e differente sono sinonimi


eurosiacaz

Anche a me non accetta "diverse. "


LucaMazza5

...mmm... l'hai messo prima di valute? : diverse valute? in questo caso la frase che hai scritto significa che i due paesi hanno alcune valute (magari anche in comune) mentre il senso della frase deve essere che le hanno una diversa dall'altra, e si ottiene dicendo valute diverse

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.