1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Si, j'ai voulu cette voiture…

"Si, j'ai voulu cette voiture."

Traduzione:Sì, ho voluto questa macchina.

November 4, 2015

14 commenti


ciprovo2016

Ma da quando in qua il " sì italiano, in francese si scrive ugualmente "si" e non "oui"? Su quale testo lo si trova?


viola7772

I francesi rispondono "si" quando nella domanda c'era una negazione. Per esempio: - N'as-tu pas mangé? - Si, j'ai mangé une salade. Quindi: SI, al contrario, l'ho fatto. Per saperne di più: https://www.francaisfacile.com/exercices/exercice-francais-2/exercice-francais-112262.php


paololodi

concordo: mai sentito "si" anzichè "oui"


Annalisa303744

Ci vorrebbe una spiegazione


duodede

"si, ho voluto questa automobile" è corretto!


Mariapia623351

Non dovrebbe esserci "oui, j'ai voulu cette voiture"?


silvana291242

Si!!???? In italiano??


Aramis521071

è più corretto ritenere che "si/ainsi" corrisponda all'italiano "così"?


bruno.bassi

Autovettura e macchina sono sinonimi e deve essere accettato. Non è errore


lui744188

E' come dice viola7772, se la risposta è affermativa e la domanda negativa, si usa SI' anziché OUI.


Vania606483

La voiture è automobile. M in italiano si dice effettivamente macchina, ma anche auto ! (abbreviazione accettata dal dizionario e altrettanto informale macchina). Ma duolingo dà auto come errore


DanielaFFlo

Si, significa COSI!


Lemure5

autovettura è uguale a macchina anzi piu preciso

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.