1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "My father speaks to me on th…

"My father speaks to me on the phone."

Traduzione:Mio padre mi parla al telefono.

November 20, 2013

7 commenti


emilio.a

per chè "speaks TO me" e non "speaks WITH me"


Viky_nga

Non c'è una regola che lo giustifichi, devi solo ricordarti che il verbo "to speak" in inglese regge la preposizione "to". Anche il verbo " to talk", che si traduce sempre con "parlare" regge il "to": " Talk to me" = "Parlami". Purtroppo in inglese molte cose bisogna impararle a memoria e basta. Però se ci fai caso anche in italiano si può dire "parla a me", solo che lo si usa nella forma " parlami" che è molto piú orecchiabile


patriziaro4

A geksecondo: ma veramente tu dici parlare a telefono? È dura imparare l'inglese se non si sa l'italiano.


Alexandra.andra

"phone" che pessima pronuncia!!!


renato_db

Se phone è telefono ...telephone allora cos'e?


AntonellaC725363

perchè "on" the phone?


BenitaPari1

Perche' non accettata

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia