1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "She leaves in the morning."

"She leaves in the morning."

Traduzione:Lei parte la mattina.

November 20, 2013

21 commenti


BillGates5

"Parte in mattinata" anche se non é letterale dovrebbe essere altrettanto corretto così come "parte di/al mattino". Il significato C'É!


Massimo887980

No forse in mattinata è anche più letterale di la mattina come traduzione di in the morning che a rigore dovrebbe essere nella mattina, frase che non stona in italiano


Dandi1984

Parte in mattinata non può essere errore


giovanna1951

in Italiano la mia frase e' corretta


marco__c

Ne sono convinto, ma qual è la tua frase? :-) A me ha dato buona questa:

Lei parte di mattina.

Mentre quella che avevo inserito in precedenza (che adesso non ricordo esattamente, forse "lei parte al mattino"), me l'aveva data sbagliata.


Dandi1984

Parte in mattinata non può essere errore


ParsecMain

Se ne va - va via : differenze?


Desy_02

Perché "Lei se ne va nel mattino" non va bene?


MatteoZagh1

In mattinata è corretto.


ANTONIOROB313827

Sono d'accordo. Direi anzi che "in mattinata" è un italiano più appropriato.


tazzyiusm

Lei parte in mattinata non dovrebbe essere corretto?


Maps175

"Se ne va di mattina" viene segnato sbagliato.


SilviaCant12

per essere pignoli in the morning dovrebbe essere accettata anche nel mattino o in mattinata o di mattina


MariaCrist403703

In mattinata è corretto


Marzio318533

lei parte al mattino ...


MarioM203190

In mattinata non è errore


Fabio88414

Lei parte di mattina


Mellamy

Non si può dire in mattinata perché quello che vuol dire la frase è che lei, parte al mattino, ad una precisa ora del mattino, che non è specificata, ma che esiste e non in mattinata che potrebbe essere da che so le cinque a mezzogiorno... per certi versi l'inglese è molto preciso e pignolo.


JleniaP.

Non mi sembra che "al mattino" si riferisca ad un'ora precisa. Anzi ritengo che "al mattino" sia come dire "durante il mattino" e "in mattinata" sta per "durante la mattinata", quindi a meno che non ci sia una sostanziale differenza a me sconosciuta tra mattino e mattinata ritengo che le due soluzioni dovrebbero essere entrambe corrette.


Michele765514

Secondo me poteva essere giusta anche così ....se n'è andata al mattino....in italiano è perfetto !


JleniaP.

Il tuo ragionamento non fa una piega, peccato che "she leaves in the morning" sia al presente...

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.