"Ce sont des garçons."

Traduzione:Loro sono ragazzi.

November 4, 2015

29 commenti


CreMark

Scusate potrei cortesemente sapere cosa c'è di sbagliato nella frase "Ils sont des garçons"?

November 4, 2015

MammaMariaNatale

La regola che dò ha qualche eccezione, ma di solito è così:

  • quando dopo il verbo être c'è un nome, si deve dire "c'est" o " ce sont"

  • quando dopo il verbo être c'è un aggettivo si deve dire " il/elle est" o " ils/elles sont"

Essempi

  • ce sont mes voisins, ils sont gentils

  • c'est la vérité

  • c'est la vie!

  • elle est trop jeune pour aller à l'école

Ma si dice, parlando di una situazione, di un avvenimento...

  • c'est injuste, c'est normal, c'est vrai, c'est triste
June 25, 2016

CreMark

Grazie molte :-D

June 27, 2016

pincus2

grazie di esistere :)

June 28, 2017

Lalla816230

grazie !!

August 29, 2018

Sims167393

Grazie mille, finalmente è più chiaro

May 13, 2019

anfer66

perchè in francese si usa : ILS SONT + aggettivi , avverbi , verbi
CE SONT + nomi, prenomi
p.s. il fatto che sia tra le soluzioni possibili proposte non vuol dire che in quel contesto sia giusto ;)

May 11, 2016

Effy.floyd

Merci beaucoup

January 10, 2019

Giuseppe478969

L'ha contata come errore anche a me !!!

April 29, 2016

DanieleMichilli

Qui è spiegato, tabella in basso http://french.about.com/library/weekly/aa032500.htm

May 17, 2016

filoserosagape

Perché ils è sbagliato?

January 11, 2016

patrizia404560

Non é chiaro perché anche giusto Ils sont des garçons

March 19, 2016

danielal728

Anche ils è corretto!

December 20, 2015

EmilianoFrediani

Duo lo da sbagliato

January 3, 2016

GMR960108

Ma io non credo .

January 7, 2016

rory977827

A me l'ha contata come errore

December 11, 2016

LoreGidu

loro sono dei ragazzi dove è l'errore?

February 8, 2018

-quindici-

infatti anche io ho scritto ils sont des.. ma me l'ha data sbagliata

June 16, 2016

CapJo

Ho dimenticato la Grammatica Francese che sapevo. Scusatemi .

March 23, 2017

Francesca843042

esstto

July 9, 2017

Saonrock

la traduzione "loro" sono dei ragazzi, invece di "essi" vi sembra sbagliata?

November 14, 2017

Giovanni6748

Anche per me a Va bene la frase "ils sont des garcons "

April 16, 2018

MammaMariaNatale

no non è corretto.

ha visto la mia rispota?

April 16, 2018

Claudio395966

c'est injuste....ils dovrebbe essere data valita

April 18, 2018

Giuseppe18506

Non credo.. ci sarebbe da dire che innanzitutto i francesi riconoscono due tipi di essere essere : appunto inteso come esistere, come predicato verbale e poi l esserci di qualcosa. A parte questa precisazione e il modo con cui magari si formano i verbi che può essere tanto con Il + ; tanto con C'etre ; Il y a ; credo che Duolingo qui non abbia sbagliato perché come dire.. allora.. perché il francese qui ha due modi per dire- predicare di qualcosa e in particolare sia quella col C'etre che con Il+ ..il fatto che si usi uno l'altro dipende da una serie di condizioni.
Se si sta parlando della natura di una professione ,se si sta parlando in particolare di un oggetto che ha certe caratteristiche. Quindi per la lingua francese è importante anche quindi il contesto e l'aspetto fonetico di una frase. è corretto la frase con Ce sont di Duolingo perché che cosa si fa in particolare qui.. si dice Ce son de garcon perché garcon è un sostantivo generico, ci sono dei ragazzi non specificando nulla di più. cioè sono appunto generici riferimenti, e la misura in cui ha il sostantivo è tale, fin da subito il verbo non è Il + ma C etre . sarebbe stato diverso Quindi se ead esempio la frase un era : sono dei ragazzi carini. sarebbe stata ad esempio sicuramente una frase da fare con -> Ils sont de beaux garçons

November 5, 2018

NiccolMazz

Ma non dovrebbe essere ils?

January 8, 2019

mariaelena61004

Grazie mille!!!

March 4, 2019

profepantoja

Grande Mamma Maria Natale,!!! io volevo anche protestare, fino a leggere la sua spegazione

April 21, 2019

micia152133

Bo

September 5, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.