1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Ce sont des garçons."

"Ce sont des garçons."

Traduzione:Loro sono ragazzi.

November 4, 2015

34 commenti


CreMark

Scusate potrei cortesemente sapere cosa c'è di sbagliato nella frase "Ils sont des garçons"?


MammaMariaNatale

La regola che dò ha qualche eccezione, ma di solito è così:

  • quando dopo il verbo être c'è un nome, si deve dire "c'est" o " ce sont"

  • quando dopo il verbo être c'è un aggettivo si deve dire " il/elle est" o " ils/elles sont"

Essempi

  • ce sont mes voisins, ils sont gentils

  • c'est la vérité

  • c'est la vie!

  • elle est trop jeune pour aller à l'école

Ma si dice, parlando di una situazione, di un avvenimento...

  • c'est injuste, c'est normal, c'est vrai, c'est triste

CreMark

Grazie molte :-D


pincus2

grazie di esistere :)


Sims167393

Grazie mille, finalmente è più chiaro


anfer66

perchè in francese si usa : ILS SONT + aggettivi , avverbi , verbi
CE SONT + nomi, prenomi
p.s. il fatto che sia tra le soluzioni possibili proposte non vuol dire che in quel contesto sia giusto ;)


Giuseppe478969

L'ha contata come errore anche a me !!!


filoserosagape

Perché ils è sbagliato?


patrizia404560

Non é chiaro perché anche giusto Ils sont des garçons


danielal728

Anche ils è corretto!


GMR960108

Ma io non credo .


rory977827

A me l'ha contata come errore


LoreGidu

loro sono dei ragazzi dove è l'errore?


Giuseppe18506

Non credo.. ci sarebbe da dire che innanzitutto i francesi riconoscono due tipi di essere essere : appunto inteso come esistere, come predicato verbale e poi l esserci di qualcosa. A parte questa precisazione e il modo con cui magari si formano i verbi che può essere tanto con Il + ; tanto con C'etre ; Il y a ; credo che Duolingo qui non abbia sbagliato perché come dire.. allora.. perché il francese qui ha due modi per dire- predicare di qualcosa e in particolare sia quella col C'etre che con Il+ ..il fatto che si usi uno l'altro dipende da una serie di condizioni.
Se si sta parlando della natura di una professione ,se si sta parlando in particolare di un oggetto che ha certe caratteristiche. Quindi per la lingua francese è importante anche quindi il contesto e l'aspetto fonetico di una frase. è corretto la frase con Ce sont di Duolingo perché che cosa si fa in particolare qui.. si dice Ce son de garcon perché garcon è un sostantivo generico, ci sono dei ragazzi non specificando nulla di più. cioè sono appunto generici riferimenti, e la misura in cui ha il sostantivo è tale, fin da subito il verbo non è Il + ma C etre . sarebbe stato diverso Quindi se ead esempio la frase un era : sono dei ragazzi carini. sarebbe stata ad esempio sicuramente una frase da fare con -> Ils sont de beaux garçons


-quindici-

infatti anche io ho scritto ils sont des.. ma me l'ha data sbagliata


CapJo

Ho dimenticato la Grammatica Francese che sapevo. Scusatemi .


Saonrock

la traduzione "loro" sono dei ragazzi, invece di "essi" vi sembra sbagliata?


Giovanni6748

Anche per me a Va bene la frase "ils sont des garcons "


MammaMariaNatale

no non è corretto.

ha visto la mia rispota?


Claudio395966

c'est injuste....ils dovrebbe essere data valita


mazzonik

Ma non dovrebbe essere ils?


profepantoja

Grande Mamma Maria Natale,!!! io volevo anche protestare, fino a leggere la sua spegazione


Federica84410

Scusate ma non dovrebbe essere il plurale di ce, ovvero CES?


giroux902431

Una volta si, una volta no ?


Laura795063

Io ho messo "loro sono DEI ragazzi", perchè non va bene??


gennaro484976

O "loro sono dei ragazzi" oppure "sono dei ragazzi" in italiano è la stessa cosa.


Zaira713120

Hi messo, loro, davanti al verbo e mi ha dato errore

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.