1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Gli uomini ascoltano."

"Gli uomini ascoltano."

Traduzione:The men listen.

November 20, 2013

22 commenti


mic19le

rimuovete "hear" dalle possibili traduzioni di "ascoltano", grazie


Mattibis76

Perchè non è corretto: The men hear.?????


CaterinaSi4

@mattibis76 perché hear vuol dire sentire nella frase ti chiede ascoltare quindi listen


MrDear1

Bene... Quindi va tolto come opzione di risposta!


Mattibis76

Grazie del tuo aiuto.... buona giornata...


cavana

Hi Mattibis ... aggiungo una precisazione alla nota di Caterina: il verbo "to hear" fa riferimento a "sentire" con il senso esclusivo dell'udito. "Mary hears a noise" Mentre "to listen" = ascoltare, prestare attenzione a qualcuno o qualcosa. "Mary listens to the teacher's lesson. Bye!


Mattibis76

Grazie molte. Sei stato molto preciso nella tua spiegazione. chiarissimo...


giorgio.be

Mi corregge man in men...


cavana

Hi giorgio ... DUO non può fare diversamente: il nome singolare "man = uomo" al plurale ha la forma "men = uomini". Fa parte di una serie di nomi che formano il plurale in modo irregolare. Eccone alcuni > woman, women (donna, donne); child, children (bambino, bambini); ox, oxen (bue/toro, buoi/tori); mouse, mice (topo, topi); goose, geese (oca, oche); foot, feet (piede, piedi); tooth, teeth (dente, denti); person, people (persona, gente) …


MrDear1

Men è plurale di man


greenkey

Evidentemente Duo non è donna, altrimenti non direbbe mai questa frase.


alberdotto

precedentemente è stato utilizzato dal programma listen = sentire come sentimento e hear = udire, sentire con attenzione


Federica354623

Togliere "hear" dalle possibilità di "ascoltare" (?)


sisasosu

Perché non è corretto listen to?


ioEq9C

Ma perche listen e non listens?


StefanoBle

È quello che all'inizio mi sono chiesto anche io, poi ci ho pensato bene e mi sono ricordato che la S in fondo ai verbi si mette solo per la terza persona singolare


Laura869772

Perché non listens visto che si tratta di un plurale?


lucilla67384

Perché non hear ma listen


ElenaGuidi7

Ok, ho capito...Duo dà per scontato che gli uomini che ascoltano comprendano


VALENTINA101245

E così non va proprio bene!!! Se clicco per aver suggerimenti sulla traduzione mi propone entrambi i verbi. Io scelgo hear e mi segna errore

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.