Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Pourquoi écrit-il ?"

Traduzione:Perché scrive?

2 anni fa

4 commenti


MartinaCoduri

per l'ennesima volta: il pronome soggetto terza persona singolare maschile è EGLI, non LUI. il singolare è ELLA, non LEI, e il plurale è ESSI/ESSE, non LORO. Questa sarebbe la grammatica corretta; nel parlato si è andato sostituendo il pronome soggetto col pronome oggetto (quindi LUI, LEI, LORO)

2 anni fa

YannickSchroer
YannickSchroer

Ho imparato l'italiano da tedesco e Duolingo non mi ha insegnato che esistono quelle parole, che tu hai menzionato. Le conosco, perché ho un libro di grammatica, che spesso usa quelle parole, ma a parte di questo non le ho lette mai. Penso che quelle parole non siano più molto importanti ed il livello della lingua che insegna Duolingo è troppo basso per dare troppa importanza sulle parole scarsamente usate.

2 anni fa

gaia-22

ELLA EGLI ESSI ESSA sono parole che non si usano più cosi tanto... poi qui ti insegnano più che altro a parlare e quando parli non dici mica: "EGLI mi ha fatto male!" ma dici: "LUI mi ha fatto male!". Duolingo ha il compito di insegnare le basi per una conversazione e un minimo di grammatica. non possono entrare troppo nel dettaglio. comunque sono d'accordo con te la grammatica corretta sarebbe EGLI ELLE ESSI ESSE...

2 anni fa

Annamaria746871

perché la risposta è giudicata sbagliata? In questo caso vanno bene sia egli sia lui.

1 anno fa