Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Questa bandiera è bellissima."

Traduzione:This flag is very pretty.

0
4 anni fa

14 commenti


Francescoghedin

Perchè no "This flag is very beautiful" ?

19
Rispondi4 anni fa

Costantino870822

La mia bandiera è bellissima sarebbe "this flag is very beautiful"

11
Rispondi4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Concordo

0
Rispondi2 anni fa

GiuliaPoma1

No... non è " mia" ma " questa "

0
Rispondi2 giorni fa

emmegi68

very beautiful!! concordo

3
Rispondi3 anni fa

IlyaMaxisG

traduzione bellissima pretty, scrivi pretty e sbagliato perche ci vuole very pretty...che schifo...

1
Rispondi3 anni fa

samsam2894

Beautiful si usa solo per le persone...

0
Rispondi3 anni fa

AnzWRDuclos

Non è vero. "It is a beautiful day." E' un bel giorno.

1
Rispondi3 anni fa

potax
potax

"so beautiful" non è corretto?

0
Rispondi3 anni fa

Marlow_68

Awesome è corretto ma non per il gufo. Che ne dite?

0
Rispondi3 anni fa

Jezolk
Jezolk

Nice???

0
Rispondi3 anni fa

SandroBellistri

L’aggettuivo pretty viene usato, soprattutto, in riferimento a persone come viene dimostrato dal seguente link:

http://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/pretty

adjective UK /ˈprɪt.i/ US /ˈprɪt̬.i/

A2 pleasant to look at, or (especially of girls or women or things relating to them) attractive or pleasant in a delicate way:[A2 piacevole da guardare, o (in particolare di ragazze o donne o cose che li riguardano) interessanti o piacevoli in modo delicato:]

E ancora: Dal mio dizionario Zanichelli →Pretty →grazioso, carino, leggiadro.

http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/P/pretty.shtm

Pretty →1 grazioso, carino, bellino: a pretty child un bambino grazioso.

http://dizionari.repubblica.it/Inglese-Italiano/P/pretty.php?lingua=en

pretty → 1 (= good-looking, di persone) bello, grazioso, carino, attraente, leggiadro. ---◊ a pretty girl una bella ragazza;

Conclusioni: Anche se i dizionari successivamente utilizzano il termine “pretty” in altri situazioni, eviterei di usarne l’uso nella frase " This flag is very pretty." Personalmente lo sostituirei con un aggettivo più appropriato e cioè beatifull o very beatifull.

0
Rispondi1 anno fa

Cobalto16

Continuo a credere che sia meglio "beautyful" piuttosto che "pretty" che ho sempre visto usare per le persone. Oltretutto, in precedenti frasi, "bellissima" è stato tradotto proprio con "beautyful" e non "very beautyful". Faccio fatica a immaginare una "bandiera carina o graziosa"

0
Rispondi1 anno fa

olegnaepep

Why not very beautiful ??

0
Rispondi7 mesi fa