"Ce sont des femmes."

Traduzione:Sono delle donne.

November 6, 2015

27 commenti
Questa discussione è chiusa.


MammaMariaNatale

Prima di tutto DL ha ragione ce sont des femmes è la traduzione corretta, elles sont des femmes non si dice.

In realtà è abbastanza semplice:

  • quando dopo il verbo essere, c’è un aggettivo o un avverbio di solito dobbiamo dire il, elle, ils , elles

  • quando dopo il verbo essere, c’è un nome con un determinativo, un pronome, o un verbo dobbiamo dire ce

qualche esempio

  • elles sont intelligentes / ce sont des femmes intelligentes => sono intelligenti / sono donne intelligenti

  • Qui est-ce ? Ce sont mes voisins, ils sont très gentils => Chi sono? Sono i miei vicini di casa, sono molto gentili.

  • il est rare de te voir ici, c’est un plaisir de te rencontrer

  • qui a fait ça ? Ce sont eux.

  • qu’est-ce que c’est ? c’est un vase chinois

  • C’est un beau cheval ! oui mais il est vieux.

  • C’est un tapis d’Iran ? oui et il est très ancien

  • où est mon sac? Il est là (là è un avverbio)

qui https://www.youtube.com/watch?v=3yrB3cU47Po è in francese ma è facile da capire


CrixDorx

Perfetto, Grazie!


Gianmario813756

Grazie Marie-Noëlle, hai anche un ottimo italiano!


kkulonja

Grazie tantissimo! Davvero un'ottima spiegazione!


Peppex1985

Grazie mille, chiarissima. Te es tres gentile!


val358593

Grazie! Peccato che il link che hai messo,(qui!) per avere altre spiegazioni non funziona. Sono nuova su DL e non so ancora bene come funziona, ma ti ho aggiunta tra gli amici! Riesci a mandarmi il link per avere qualche informazione sulle regole grammaticali? Credo che sia un'ottima app, ma ogni tanto dovrebbero spiegare il perché...come hai fatto tu! Grazie ancora!


donydo314

Merci beaucoup


Converti

Perché non accetta la frase "Elles sont des femmes", ma solo "Ce sont des femmes?"


MammaMariaNatale

perché "elles sont des femmes" non si dice. Ho dato la spiegazione qui più in basso ( si dice così?)


Kreilyn

Entrambe le forme sono corrette.


MammaMariaNatale

Non Kreylin la phrase « elles sont des femmes » n’est pas correcte voir mon commentaire plus bas ou ici


MammaMariaNatale

Devo aggiungere che c’è un eccezione, la professione. Si dice:

  • Que font tes enfants? Ils sont ingénieurs tous les deux

  • Elle est médecin, pas infirmière

Ma attenzione se c’è per esempio una manifestazione per strada, quello che succede spesso in Francia, diremo :

  • Qui sont ces manifestants? Ce sont des infirmières et des sages-femmes (levatrici) perché non è la loro professione che ci interessa, vogliamo solo sapere chi sono.

Un'altra eccezione: quando si parla di una situazione, anche se dopo il verbo essere c’è un aggettivo, non si usa il, ils, elles, elle, si usa c’

  • Son chat est mort. C'est triste !

  • Il n'est pas encore arrivé. C’est bizarre!


LorenzoGua10

Perché dove non si esprime un soggetto si usa "ce" mentre dove é espresso si usa "il" o "elle".


EvaGrieco

non capisco. ce letteralmente che significa ?


Orazio647766

Converti hai ragione, per me non è una frase espressa nel modo imperativo (sono delle donne ) ma nelle frase da tradurre c'è un soggetto espresso :LORO


Dariadance

Ti adoro Marie-noëlle!!! ❤️!!! ❤️!!!


ElenaPiva3

Grazie mille, molto utile


camilla.casassa

Scusate ma ha anche senso 'ils sono des femmes', perché bisognava per forza mettere 'ce'?


MammaMariaNatale

ils è maschile

sono non esiste in francese si deve dire sont

Dunque può ancora esitare tra “elles sont des femmes” e “ce sont des femmes” . Per capire perché solo “ce sont des femmes” è corretto può dare uno sguardo al mio commento sopra


piera133589

Doovrebbero essere giuste le due forme


MammaMariaNatale

ce sont des femmes : ce sont + determinativo + nome

Elles sont blondes : elles sont + aggettivo

non si dice elles sont des femmes

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.