"On boit du vin."

Traduzione:Noi beviamo del vino.

November 7, 2015

6 commenti


PierreD18

io ho tradotto "si beve del vino" e me la dà corretta

May 12, 2017

francesca141

On si usa per generalizzare , non é noi

November 7, 2015

Kekkokkoltello

A mio parere Ci beviamo del vino sarebbe meglio. altrimenti sarebbe stato Nous boit du vin

February 9, 2017

overnica992

Perché non è corretto "ci beviamo"?

December 12, 2016

ghpUCsd2

Credo sia una forma solo colloquiale in Italiano. Quel "ci" si usa soprattutto nelle forme riflessive. Nella lingua parlata è accettato come rafforzativo, ma nel parlato più formale non credo sia accettato.

September 3, 2018

LucaResto

Penso sia più corretto "Si beve del vino", essendo "on" riflessivo e il verbo di 3a singolare.

May 24, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.