"Lachienneestjolie."

Traduzione:La cagna è bella.

3 anni fa

25 commenti


bettarm
bettarm

In italiano ❤❤❤❤❤ è dispregiativo e carina e graziosa sono sinonimi. Ma stiamo studiando il francese, e ragionare secondo la nostra lingua non credo ci aiuti. Quindi ❤❤❤❤❤ è solo il femminile di cane, e carino si dice jolie e grazioso/a si dice gracieux/-euse. In francese. Anche per l'inglese pensare secondo la nostra lingua non aiuta: non pensate?

3 anni fa

edomele0

io non credo sia dispregiativo ma è soltanto una netta distinzione di sesso

2 anni fa

bettarm
bettarm

grazioso/sa=gracieux/-euse

3 anni fa

LorenzaDeV

La parola ❤❤❤❤❤ in italiano ha un valore dispregiativo. Usando il vezzeggiativo cagnetta risulta meno pesante la frase.

3 anni fa

Glass-paper
Glass-paper

Dipende dal contesto. Se immaginiamo, che so, un allevamento di cani, è solo una distinzione di sesso e ❤❤❤❤❤ non è dispregiativo.

2 anni fa

Dunadan84

ASSOLUTAMENTE: ❤❤❤❤❤ nel riferirsi al cane femmina non è dispregiativo se non detto con determinato disprezzo. Va quindi assolutamente mantenuto.

2 anni fa

AlbaChiara107470

Infatti

3 anni fa

Gabri581777

Graziosa e carina sono sinonimi

3 anni fa

embell.

In italiano si ma in francese no

3 anni fa

barrby
barrby

in italiano graziosa e carina sono sinonimi. Qual è la differenza in francese?

2 anni fa

JordaneSpelen

En français gracieux désigne plutôt la façon de bouger

2 anni fa

MauroMinazzato

questa era l'originaria distinzione anche in italiano ( la grazia era la bellezza nel movimento) ma il termine grazioso nell'uso comune è diventato un sinonimo di carino

2 anni fa

giada311771

Io ho scritto bella e mi ha detto che é giusto

2 anni fa

GianniCost3

graziosa non è sinonimo di carina ?

3 anni fa

ostetricamarisa

Idem : graziosa in italiano è sinonimo di carina

3 anni fa

veronicadeluca0

in italiano graziosa è sinonimo di carina

3 anni fa

PierreJose4

en français "chienne" est le féminin de chien de manière générale et est très utilisé dans ce sens . Cependant "chienne" comme en italien peut avoir une connotation péjorative. Tout dépendra du contexte. vorrei sapere se in italiano "❤❤❤❤❤ " non è utilizzato correntemente come il femminile di cane.

2 anni fa

Tommaso624936

La ❤❤❤❤❤?!?!

1 anno fa

Stefano899000

cagnolina si dice in italiano; ❤❤❤❤❤ è dispregiativo

1 anno fa

dearivan

La ❤❤❤❤❤ in italiano sta malissimo.. soprattutto con carina. Magari cagnolina...

1 anno fa

NidiaNastr

Jolie n'est pas belle

1 anno fa

JuanE502850

Secondo me sarebbe meglio carina che bella.

11 mesi fa

Anto371
Anto371

Se in italiano graziosa si possono trattare come sinonimi ( che in verità non lo sono del tutto) non è detto che in francese lo siano come hanno già fatto notare altri partecipanti

7 mesi fa

lia511
lia511

Ma per il delfino va bene grazioso perché x la ❤❤❤❤❤ no? E perché visto che è bella non si può usare cagnolina, ❤❤❤❤❤ è un termine bruttissimo, usato come dispregiativo.

7 mesi fa

GraziellaP337414

É carina perché nn l ' accetta? Da sbagliato

5 giorni fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.