"We are going to leave now."

Traduzione:Partiremo adesso.

November 22, 2013

24 commenti
Questa discussione è chiusa.


sundaysunny

leave si traduce con lasciare, partire o anche andare via.... non dovrebbe dare sbagliate tutte le traduzioni diverse da partire!!!


juri.b

ce ne andremo adesso. perché no?


cavana

Hi juri ... che ne diresti di: Adesso stiamo per partire ... // oltre alla traduzione fornita da DUO? Mi riferisco alla nota di cui sei a conoscenza. Bye!


FaustaPanc

Ma che differenza c'è tra "adesso partiremo" e " partiremo adesso"? E perché viene considerato errore? Mi sto innervosendo...


Teba.

Ho scritto: "stiamo per andare ora" e mi ha corretto con:"stiamo per andare via ora" quando in italiano sono entrambe corrette e pertinenti.


WarsawWill

"Stiamo per andare" sarebbe "We're about to go" o "We're going (to go)". Significato simile, ma non la stessa frase.


AngeloPacifici

in italiano, grazie alla coniugazione dei verbi, si può omettere il pronome. Allora perchè darlo come errore? Please be serious!!!! A.P.


Gianfranco810509

Ora partiremo. .. é corretto in Italiano. Perché errore? Non corrisponde al significato? X me si..


Night_Bitch

Beh in italiano si dovrebbe dire "ora partiamo", o "fra un po' partiremo": "ora partiremo" è grammaticalmente scorretto


antoniodei6

Ora partiremo .......noi ora partiremo.........partiremo ora.......Quale è la differenza??????brutto pappagallo civetta!!!!!!! Perché' mi dai errore?????


MilenaPellone

Non dimentichi l'educazione. Ovviamente se Le è stata insegnata . Mi riferisco al signore che mi precede.


MaxSanti

Perche "stiamo per uscire adesso" é errato?


WarsawWill

Perché "uscire" = "go out". Sarebbe

"We're about to go out now" o "We're going (to go) out now'"

Nota che "be about to" ha piü del significato di "proprio adesso" che "goiing to".


Manlio198569

questioni di lana caprina, come si suol dire: ho tradotto "ora partiremo" - il sistema corregge in "partiremo adesso" - fate voi ....


gigginno

Hallo everyone but I think that in this case is better the future with "Will" and not " to be going to + infinitive verb" because we know that we Are Leaving now. In this case the present continuos could be the alternative or will if the action has been programmed, but the future intentional doen't go. Ok I hope that my explanation has been clear. Hallo and see you Soon


WarsawWill

Per decisioni personale, non si usa "will" per cose già decise o sapute ma al contrario, per decisioni fatti al tempo di parlare. Ambedue vanno bene qui:.

"OK, we'll leave now"
(Decido proprio adesso).

"We're going to leave now'
(Ho già deciso che adesso sarà il momento adatto)

L'uso di Present Continuous con "now" (piuttosto che con un'espressione di tempo del futuro) di solito semplicemente si tratta di un'azione nel presento (quello è la sua funzione principale),, ma sono d'accordo che con verbi come "leave" forse potrebbe esprimere un'azione nel futuro immediato già progettata, o già decisa. Ma c'è solo una sfumatura tra loro:

"Come on kids, get your things together. We're leaving now."


MrTotaman

PARTIREMO ADESSO non ha senso: o PARTIAMO ORA, o PARTIREMO A BREVE


alviero75

Ce ne andremo ora me lo da sbagliato. . . . . .


MilenaPellone

Noi partiremo adesso. Corretto. Grazie


MilenaPellone

Partiremo adesso. Centrato. Grazie


Sandro409395

perchè non "adesso ce ne andremo"


Zagor5257

Prima impara l'italiano e poi insegna


Umberto161922

In Italiano .a casa mia. si dice partiamo adesso e non partiremo adesso

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.