https://www.duolingo.com/profile/FedeCassa

Grammatica

Buongiorno a tutti, Mi sono messo a viaggiare per Duolingo e ho scoperto che in alcune delle lingue per parlanti non Italiani (ad es. corso di Italiano per Inglesi) dentro le unità ci sono delle piccole spiegazioni. Ora mi chiedo perché non ci siano anche in quelle per parlanti Italiano. Non dico di inserire dei libri di grammatica, ma almeno delle piccole spiegazioni su modi/tempi verbali o robe del genere. Spero che i collaboratori di Inglese e Francese possano leggere questo messaggio, ma soprattutto i collaboratori di Tedesco e Spagnolo, lingue non ancora uscite in Beta, affinché si possa "rimediare". Grazie per la lettura. Ciao.

November 9, 2015

11 commenti


https://www.duolingo.com/profile/Gripa50

se cerchi delle nozioni di grammatica ti suggerisco englishgratis.com


https://www.duolingo.com/profile/FedeCassa

grazie mille, ma più che altro io intendevo delle piccole spiegazioni riassuntive dell'unità che in alcune lingue ci sono.. ti consiglio di andare a prendere un corso qualsiasi per parlanti inglese e vedrai che, almeno nelle prime unità ci sono delle piccole spiegazioni(tabelle pronomi, articoli ecc.)


https://www.duolingo.com/profile/bicharakass

ha ragione anch'io specialmente per i verbi ho sentito il bisogno


https://www.duolingo.com/profile/gian_cast

Anche io cercavo delle lezioni di grammatica


https://www.duolingo.com/profile/softoxy

Ottima segnalazione.


https://www.duolingo.com/profile/filippo-b

In effetti sarebbe molto comodo. L'internet però è peno di risorse di questo genere. Questa ad esempio è una grammatica essenziale in PDF. Copre più o meno tutti gli argomenti di Duolingo, se vuoi la puoi anche stampare così da poterla consultare meglio.


https://www.duolingo.com/profile/carlo962

Grazie sei sempre gentile


https://www.duolingo.com/profile/Spery4

grazie mille !!!!


https://www.duolingo.com/profile/FRandisi

Assolutamente si'! Ho imparato spagnolo e portoghese seguendo le lezioni inglesi e mi sono trovato benissimo, poi ho scelto di fare francese dall'italiano vista la minore distanza semantica, ma mi sto quasi ricredendo.

Come posso imparare una lingua senza studiare la grammatica? :-/

Anche tradurre le spiegazioni inglesi andrebbe benissimo.


https://www.duolingo.com/profile/Francescon36008

Sto quasi per finire il percorso di Inglese... ho imparato a leggere, scrivere ed ascoltare l'inglese BASE... ma il PERCHE' si scrive o dice in un certo modo... no. Grossa pecca...senza capire il perchè delle cose, dimenticherò in fretta moltissime cose. Peccato.

Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.