Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Andiamo esattamente per il motivo che dico io."

Traduzione:We go exactly for the reason I say.

4 anni fa

5 commenti


AngeloPacifici

qualcuno è in grado di spiegarmi perchè viene data come errata la traduzione con le progressive?? Grazie .A.P.

4 anni fa

Viaggiatore

"We are going..." va bene.

4 anni fa

anapeslari

I say or i tell ? Non e la stessa cosa? Dove sbaglio?

4 anni fa

DiegoLeona5

Purtroppo non è la stessa cosa.

Tell me what he said.

È un po' lungo da spiegare. In generale, se non viene espressa la persona, se viene espressa la persona preceduta dal to, o in forme interrogative bisogna usate to say.

To say hello/goodbye: salutare

To say yes/no: dire di si/no

That is to say: cioè

To say sorry: chiedere scusa

Tell si usa per raccontare, dare indicazioni o informazioni.

4 anni fa

padime
padime

si usano entrambi anche nel significato di "dire" cambia la forma. es. "dillo a lei" diventa: "say it to her" oppure "tell her about it"

4 anni fa