1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "My friends used to drink wha…

"My friends used to drink what I used to drink."

Traduzione:I miei amici bevevano ciò che bevevo io.

November 23, 2013

6 commenti


rattede

Scusare ma mi serve per capire. Perché hanno usato il verbo "to use" al passato con "to drink" quando potevano usare solamente "to drank"


Viaggiatore

Non esiste un infinito "to drank". Per la locuzione "used to", vedi qui: http://www.grammaticainglese.net/usedto.html


rattede

Chiarissimo e grazie! Non conoscevo questa forma.


giovaug

Se io dico"I used to drink beer" significa che in passato ero solito bere birra ma oggi non bevo più birra, ho perso questa abitudine; se, invece, dico "I drank beer" significa che, in passato, ho bevuto birra, ma ciò non esclude che potrei tornare a bere birra in qualunque altro mmento. Spero di essere stato chiaro. Ciao


rattede

Chiarissimo e grazie! Non conoscevo questa forma.


restylecafee

potrebbe andare bene anche "i miei amici erano abituati a bere ciò che io bevevo"?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.