1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Abbiamo giocato tutto il gio…

"Abbiamo giocato tutto il giorno."

Traduzione:We have played all day.

November 23, 2013

17 commenti


st.marseglia

E perchè non "we have played all the day"


renzodeletteriis

All the day non esiste: a) All day; b) All day long; c) All the day long


gigginno

Ciao lorenzo questo dell'articolo genera più fastidi della stessa lezione riferita al present perfect oggetto di queste belle e interessanti chiarimenti. Mi potresti dare una regola per dirimere ogni ragionevole dubbio circa l'uso del " THE " ovvero quando si usa, quando è indifferente usarlo e quando, invece, non si usa. Ciao e grazie per i tuoi preziosi consigli. Bye see you soon


Francescoghedin

Perchè è sbagliato "We have played all day long"?


zampyzamp

Con have? Senza have? Ugualmente giusto?


veronica48542

Io non capisco... quando va Have played e quando si può usare il passato semplice con -ed?? :(


Luana311062

Perché non va bene whole day?


RobiUanKenobi

In realtà sarebbe più corretto usare il progressive, per via della durata: we have been playing all day


Dario199981

Anche secondo me, ma me l'ha data sbagliata.


Rosanna210757

Si può usare solo se stai ancora giocando e vuoi continuare a farlo. Studio inglese da due anni = I have been studyng english for two years


Giaca22

all day long non l'accetta... duolingo, necessiti di un miglioramento drastico.


MariannaPa535645

Per me va bene...we have played all day


mariateres571220

Anche io avrei messo "played", simple past perchè il tempo è specificato. Non è una regola?


LiberaMasa

Sono daccordo con gigginno. La lingua inglese non ha regole solo eccezioni ecco perchea troviamo un po difficele. Coraggio! Ovni lingua e difficile. Ci sono persone che vivono in italia da una vita e ancora nkn la parlano bene. Non vi dico da quanti anni frequento corsi e studio. Non fa parte dei miei talenti ciao a tutti


alexsandro755887

Perché è sbagliato whole??


mila312922

Anch'io mi chiedo perché non accetta WHOLE!!!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.