"Ils trouvent."

Traduzione:Trovano.

3 anni fa

20 commenti


LidiaVince1

in italiano si usa anche essi/esse al posto di loro

3 anni fa

Vito840139
Vito840139

In italiano il pronome è essi, non loro

2 anni fa

Cassandra4454

Ma cosa traduci è giusto essi

2 anni fa

falchetto23

loro/essi

2 anni fa

psycla

in italiano in pronome personale è essi.

2 anni fa

Anto371
Anto371

Ma scusate? Chi di voi usa essi parlando in italiano? Io, l'ultima volta, a scuola facendo l'analisi grammaticale.

2 anni fa

sangian

in italiano si usa anche essi al posto di loro. Non è errore

2 anni fa

DanielaSasso

confermo quello che hanno detto gli altri

2 anni fa

GiulioMara1

in italiano il pronome è essi!

1 anno fa

FrancescoDT

Sì, ma non viene quasi mai usato perché al posto di essi si usa loro. Quando mai senti uno che dice "Essi sono i loro genitori"?

1 anno fa

marcocalab7

e LORO SONO I LORO si usa?

1 anno fa

Anto371
Anto371

In questo caso direi: questi/ quelli sono i loro genitori Per non ripetere "loro"

1 anno fa

FrancescoDT

Non si usa in questo caso, come d'altronde non si usa neanche "Essi sono gli essi"...

1 anno fa

Anto371
Anto371

"Essi sono gli essi...." non esiste "I loro " è il possessivo della terza p. plurale come " la loro" , "il loro" ecc.

"Essi " può essere solo soggetto. L'alternativa come soggetto può essere, come già detto altrove, "loro" ma senza articolo

1 anno fa

marcocalab7

questo esempio è grammaticalmente scorretto: una cosa è omettere il pronome personale perché in Italiano è una inutile ridondanza: un'altra è mettere di proposito quello sbagliato, ciò che non andrebbe fatto. Comunque vabbè n'importe pas

1 anno fa

moreno174
moreno174

Si. In italiano il pronome è essi. Il problema è che nessuno lo usa. Tutti usano 'loro'. Una frase tipo: -"Essi sono i miei genitori", non si usa più

marcocalab7: ho cancellato il secondo.esempio, ci stavo male

1 anno fa

marcocalab7

Errore. "(Essi) sono i miei genitori". Il pronome nominativo si può eludere hai ragione.. Ma: alla domanda "Chi sono i tuoi genitori?" Io devo rispondere indicandoli in mezzo alla folla: "(Essi) sono loro". L'accusativo non si può eludere caro Moreno174 mentre il nominativo sì.

1 anno fa

marcocalab7

Probabilmente la mia puntualizzazione deriva dal fatto che io USO una lingua molto formale: quella dei Tribunali. Però è anche vero che a scuola ci insegnano: io tu egli noi voi essi. E che io sappia ciò avviene ancor oggi. Comunque hai ragione: sono formalismi della lingua. Tuttavia, risulta evidente come: "Loro sono i loro genitori" sia un frase irrimediabilmente brutta oltre che grammaticalmente scorretta. Pertanto disponiamo delle seguenti alternative a) SONO I LORO GENITORI (senza alcun soggetto: dove la esitazione è solo dovuta all'identità di forma verbale tra SONO IO e SONO ESSI) oppure b) ESSI SONO I LORO GENITORI che è corretto ma un po' arcaico.

1 anno fa

moreno174
moreno174

Ho sbagliato sul secondo esempio, hai ragione. Rimane il fatto che "essi, egli, ella, ecc..." sono obsoleti nella lingua parlata e scritta con eccezioni che riguardano situazioni e documenti altamente formali

1 anno fa

moreno174
moreno174

Per dubbi: http://www.treccani.it/enciclopedia/pronomi-personali_(La-grammatica-italiana)/ su 'Usi'. Sarei concorde che l'uso di "egli" ed "essi" venisse accettato come risposta o traduzione secondaria. Non vorrei che si riesumasse "ella", però :)

P.S. Cancellerò il secondo esempio della risposta di prima: me ne vergogno troppo

1 anno fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.