1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The program works."

"The program works."

Traduzione:Il programma funziona.

November 23, 2013

15 commenti


lauroc

perchè è sbagliato tradurre "lavora?"


phraggle

"Works" significa "[una persona] lavora" ma anche che "[qualcosa] funziona correttamente". Per esempio "the system works" = "la sistema funziona", "it doesn't work" = "non funziona", "that works for me" = "quello va bene per me"


mrz19

Ma è lo stesso, dai.. Il programma lavora equivale a funziona. Miii ma quanto sei fiscale.


Max98012

"Programma" è generico (non c'è scritto da nessuna parte "informatico"), potrebbe voler indicare: programma scolastico, programma televisivo, programma di lavoro, programma di ricostruzione, programma per i festeggiamenti ecc. Non è questione di pignoleria, DL vuole porre l'attenzione su "works" (lavora) che, può significare anche "funziona" se riferito ad "oggetti" inanimati. Per l'uso di works (e work): https://www.wordreference.com/enit/works


Mimba2

Avete notato il bug??? :-O


salce1954

potrei avere una spiegazione riguardo a works


PiolaAless

Il verbo "to work" può assumere il significato di "funzionare". È spesso associato a mezzi elettronici/informatici/meccanici.


annamariagratton

il programma lavora... perchè non è corretto?


stefania.c511234

Stesso errore. ?..,, mah!!


pat331625

Come ne esco? Per favore!


AntonellaC186341

pronuncia di program AIUTO!!!!!


Lucia920288

Che schifo di pronuncia come sempre Non si capisce un tubo


elena772588

Perché non è corretto "il programma procede"?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.