1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Je cherche les toilettes."

"Je cherche les toilettes."

Traduzione:Cerco il bagno.

November 12, 2015

10 commenti


2200Lucia60

Ciao Sophses. "LA saLLe de bain" = stanza da bagno di un'abitazione. "Ies toilettes" (les lavabos)= i bagni, servizi igienici nei posti pubblici, incluso i lavandini, ma senza vasca da bagno direi. Buona fortuna, Lu.


GMR960108

Ma va bene " i bagni " scusate .


padova73

Perche accettano solo il singolare se la frase è al plurale?


MonicaCasl

Les toilettes...è plurale i bagni, mi ha dato errore.


Sophses

Ma c'è differenza tra les toilettes e le sale de bain?


Orsick27

Va bene anche "Cerco i servizi"


MariaValli1

Ma va bene ....i bagni...no??


WilmaMaggioni

in italiano per indicare i servizi igienici in generale si usano indifferentemente "il bagno, la toilette (singolare), i servizi, il gabinetto (poco elegante) il wc" secondo i diversi luoghi.


Pierangelo642885

In italiano si usa anche il francesismo "la toilette" (subgolare)


ElizabethB186822

Si dice anche la toilette

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.