1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Je cherche les toilettes."

"Je cherche les toilettes."

Traduzione:Cerco il bagno.

November 12, 2015

13 commenti


2200Lucia60

Ciao Sophses. "LA saLLe de bain" = stanza da bagno di un'abitazione. "Ies toilettes" (les lavabos)= i bagni, servizi igienici nei posti pubblici, incluso i lavandini, ma senza vasca da bagno direi. Buona fortuna, Lu.


GMR960108

Ma va bene " i bagni " scusate .


ElizabethB186822

Si dice anche la toilette


padova73

Perche accettano solo il singolare se la frase è al plurale?


MonicaCasl

Les toilettes...è plurale i bagni, mi ha dato errore.


WilmaMaggioni

in italiano per indicare i servizi igienici in generale si usano indifferentemente "il bagno, la toilette (singolare), i servizi, il gabinetto (poco elegante) il wc" secondo i diversi luoghi.


Pierangelo642885

In italiano si usa anche il francesismo "la toilette" (subgolare)


MARIAALESS842325

sono d'accordo su "la toilette"!


Sophses

Ma c'è differenza tra les toilettes e le sale de bain?


Orsick27

Va bene anche "Cerco i servizi"


MariaValli1

Ma va bene ....i bagni...no??


Simona134201

Ma vabbè, "la toilette" in italiano si dice, è anche più gentile che "il bagno". E su!


Giuliana230679

Capperi! E qui non viene accettato mettere come traduzione " la toilette ". I francesi dovrebbero sapere che il loro termine è nel tempo diventato di uso comune, pur essendo, in italiano, toilette al singolare e non al plurale come in francese. Da noi si può dire che si cerca " il bagno " o che si cerca " la toilette ", ma loro non lo sanno.

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.