Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Your generation wears black."

Traduzione:La tua generazione veste nero.

4 anni fa

77 commenti


Vollino

Potrebbe andare bene anche "la tua generazione si veste di nero"?

4 anni fa

barbara830571

Si

1 anno fa

fabrizio69188

Secondo me no

4 mesi fa

NICEsi

Certo C:

4 anni fa

marco.bonicelli

Per me anche: La tua generazione veste DI nero

3 anni fa

Favijfantv

Si é vero. Peró cosí dovrebbe avere un sacco di traduzioni

3 anni fa

FrancescaD950238

Infatti

3 anni fa

EleonoraTo6

Da italiana scriverei anche "La tua generazione veste IN nero"

4 anni fa

FilippoGas

*di nero

2 anni fa

davidepoli2

Siccome risponderei a molti dico che gli articoli indeterminativi vanno un pò ripassati per tutti me compreso, ma ognuno ha la sua destinazione e significato quindi non vanno messi a casaccio. GW

3 anni fa

davidepoli2

Aggiungo che un'altra frase giusta può essere "la tua generazione indossa il nero"

3 anni fa

renzodeletteriis

Anche "porta il nero" dovrebbe essere accettata.

4 anni fa

Favijfantv

Ho gia provato a fare una cosa simile ma me lo ha dato come errore

3 anni fa

Jojobianca81

concordo!

4 anni fa

AngelaOmar91

Si ineffetti '-'

3 anni fa

SandraBocc1

Non si capiscono chiaramente tutte le parole

4 anni fa

rosaditeo

Io non direi "porta nero"

3 anni fa

RobertaBol6

Alcune frasi come questa non hanno un senso...

3 anni fa

RobertaBol6

La parola "black" si pronuncia "bleck"?

3 anni fa

patriziaro4

Dobbiamo ripassare litaliano!!,

2 anni fa

CountryHou1

Vero

9 mesi fa

concett

Porta nero ? Porta il nero!

3 anni fa

FrancescaD950238

Per me questo gioco e' molto utile ma scrive molte frasi che nn hanno senso

3 anni fa

AidaBianco

Chi mi spiega perche con" tua" usa la3a persona ossia "wears"

3 anni fa

barigeno

Aida , il soggetto è "generation " ,quindi terza persona singolare e richiede la "s" nella forma verbale . Tua ,(o mia , nostra, vostra , che sia ) sono aggettivi possessivi que non influiscono sulla coniugazione verbale . Ciao

3 anni fa

margherita2016

Però 7 frasi prima ha usato wear senza la s Quindi?

1 anno fa

barigeno

Se ne sei sicura , puoi riportare l'errore nello spazio apposito per i commenti, però dovresti ritrovare la frase e fare il copia/incolla per dimostrarlo qui nella tua recente osservazione .Ciao

1 anno fa

marina.allegra

Perche nn e': corretta

2 anni fa

armando218100

Ma Black non si pronuncia bleck

2 anni fa

luchettocarrara

La tua generazione

2 anni fa

Eltaf3

Indossa indossa solo indossa

2 anni fa

Rosa38735

A me quando è una cosa vocale me la da sempre come errore

2 anni fa

OmranHajMo

La migliore risposta é "la tua generazione si veste di nero"

2 anni fa

manu964324

La tua generazione veste di nero.

1 anno fa

NicolaMusu

In italiano ritengo più appropriato scrivere di scuro

1 anno fa

arioooo
arioooo

La tua generazione veste nero. Mi da corretto.

3 mesi fa

silvanagennuso0

wear diventa wears solo con la terza persona

1 anno fa

Nicholas632775

A me ha dato errore nero..

11 mesi fa

AlfredoGio7

Ho scritto quella corretta ma me la da errata

11 mesi fa

salvatore.693213

È un monito: stiamo tornando fascisti! Hai ragione, gufetto!

7 mesi fa

Kxrbi

io ho scritto ~la tua generazione indossa l nero~ sbagliato ma come non so... alcune cose le dovrebbero fixare (mettere apposto)

6 mesi fa

graziella848888

Ma come pronuncia black!!!!

2 mesi fa

ilva.massi

Pronuncia malissimo black ...non si cspisce proprio

2 mesi fa

AngeloGeno3

Ho tradotto: "La tua generazione veste di nero". OK.

1 mese fa

Claudielena87

"Veste nero" è davvero cacofonico. Veste IN nero sarebbe meglio.

3 anni fa

Wenyan.Yaya

Ho scritto bene xche mi da come sbagliato? ??

3 anni fa

Favijfantv

Dipende cosa hai scritto

3 anni fa

RiccardoDiTullio

Capacity v ben uguale non corregere

3 anni fa

AntonioCos4

Ho scritto corretto, perché mi da errore? Deluso.

3 anni fa

gigginno
gigginno

Veste scuro?

2 anni fa

giorgio162382

non capisco perche la s su wears

2 anni fa

roberto.ra10

anche io vorrei saperlo

2 anni fa

gigginno
gigginno

Anche se non suona proprio bene la tua generazione veste nero in italiano, ma veste di scuro. Voi che ne pensate ragazzi?

2 anni fa

rossano76

pronuncia della frase pessima

2 anni fa

guerriera_

Adoro troppo il nero

1 anno fa

barigeno

Se è una tua opinione ed viene adirittura inviata a noi che studiamo con Duolingo cercando di metterci buon senso e , dove c'è , anche intelligenza , non interessa .

1 anno fa

sabry941820

Mi io ho dimenticato il "la"e coaa mi da l'errorw ce na e possibile

1 anno fa

silvanagennuso0

per me la frase è errata non si deve usare wears ma wear

1 anno fa

Carlopind

La generazione veste in nero dovrebbe essere giusta

3 anni fa

max179851

D abbreviato di

2 anni fa

MARIA5616

perchè ha usato wears e non wear non è terza persona

2 anni fa

davide354

Siccome si parla di YOUR che centra wearS??? Avrei scritto wear

4 anni fa

filippo-b

Il soggetto del verbo wear è generation, che è terza persona singolare e quindi il verbo vuole vuole la s finale. Se fosse my/his/her generation non farebbe differenza.

4 anni fa

mike.polit

Come faccio a capire se con your generation si intende "la tua generazione" o "la vostra generazione"?

3 anni fa

filippo-b

Lo capisci dal contesto della frase, è l'unico modo. In questo caso vanno bene sia l'uno che l'altro.

3 anni fa

avnello

non credo che vadano bene entrambi, il verbo è alla terza persona singolare: wears

3 anni fa

mike.polit

Grazie mille!

3 anni fa

amypond99

Non si capisce

3 anni fa

avnello

lo capisci dalla "S" aggiunta al verbo. se fosse stato "vostra" il verbo sarebbe stato wear. maybe!

3 anni fa

barigeno

ciao Avnello , ti suggerisco di vedere le risposte di filippo-b , dove spiega chiaramente quale è il soggetto della frase e come si riesce a capire se si tratta di "tuo" o "vostro".

3 anni fa

barigeno

grazie , anch'io ero dubbiosa sulla terza persona perchè non avevo individuato il soggetto

3 anni fa

PascaleCols

Sono daccordo con te che generation è una 3a persona sia con vostra che con tua. Ma a me sembrava che generation fosse un nome collettivo come population, police, family e dunque richiedesse un verbo - si - alla 3a persona ma plurale (dunque senza la s)

3 anni fa

FrancescaD950238

Giusto

3 anni fa

FrancescaD950238

E' per me un errore

3 anni fa

rosaditeo

Anche per me è un errore

3 anni fa

Favijfantv

No perché "la tua generazione" é plurale

3 anni fa

Lucia22maggio

generazione è inteso come terza persona plurale, quindi il verbo "wear" dev'essere scritto senza la "s".

2 anni fa