Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Chi pensa come lui?"

Traduzione:Who thinks like him?

4 anni fa

11 commenti


ErminioIseni

Perché non si usa l'ausiliario does?

4 anni fa

fidmam
fidmam

Mi pare che non si usi does e did quando who è soggetto . chi parla? chi ti chiama? chi ti chiamò in piazza? who speaks? who calls you? who called you in the square?

3 anni fa

francescam9703

Infatti non capisco perché di non usa l'ausiliare does.

4 anni fa

cipolla-friendly

Who is thinking like him?

3 anni fa

greenkey
greenkey

In italiano non dovrebbe essere "chi la pensa come lui?"?

4 anni fa

cala-la-pasta

e vabbè perchè non è giusto dire who thinks as him?'?? spiegatemelooooooo , like non si usa per fare paragoni estetici ecc???

4 anni fa

IvanSab
IvanSab

Perchè As e Like hanno un significato leggermente diverso. As è più una congiunzione che lega, generalmente, due frasi contenenti ciascuna un verbo. ( You played as I wanted - Hai giocato come volevo ) Like è più una preposizione che viene usata per dire che qualcosa è simile a qualcos'altro. ( Your car is like mine - La tua auto è come la mia)

Infine, entrambi possono essere usati come "come" ( scusa il gioco di parole ): AS è di norma usato per mettere in relazione due cose attraverso una qualità ( You are as fast as a cheetah - Sei veloce come un ghepardo ), mentre LIKE per dare un termine di paragone più diretto ( You are strong just like me - Sei forte proprio come me ).

3 anni fa

sandramascarello

Anche io non capisco. . . Lo da come possibile traduzione e poi non lo accetta

3 anni fa

MrTotaman
MrTotaman

Quando usare "LIKE" e quando "AS": “LIKE” si usa per indicare delle similitudini: es. “He flies LIKE a bird” (Vola COME un uccello); “beautiful like the sun” (bella COME il sole). “AS” si usa, invece, per indicare un ruolo: es. “She was working AS a waitress” (Lavorava COME cameriera); “He plays football AS goalkeeper” (Lui gioca a calcio COME portiere).

1 anno fa

Francesco868940

Scusate la mia ignoranza ma perchè si usa "HIM" e non "HE"? Grazie in anticipo

1 anno fa

fidalma3

He è pronome personale soggetto, mentre in questa frase lui è un pronome personale complemento e perciò si traduce him. Egli (lui) lavora nei campi (He works in the fields). La ragazza corre con lui (The girl runs with him). Lui ed io siamo fratelli (He and I are brothers).

1 anno fa