1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Ils mangent, donc ils boiven…

"Ils mangent, donc ils boivent."

Traduzione:Mangiano dunque bevono.

November 12, 2015

12 commenti


Michele418455

Non ho sbagliato: si può dire ESSI e anche LORO!!!


marivs86

essi mangiano dunque essi bevono deve essere accettata, ho tradotto alla lettera ed ho ripetuto il pronome, il che non è un errore


jex88

Non riesco a capire nel parlato il plurare come devo fare?


robertoBar517499

Nel francese,molte volte non è facile distinguere il plurare nelle frasi parlate. Bisogna avere un orecchio particolarmente sensibile alle inflessioni della voce. Questi lo si acquisisce con la pratica nell'ascoltare molti brani, magari con il testo scritto sottomano.Nella frase in causa comunque il secondo verbo ti viene in aiuto ....boivent ...si sente che è un plurale.


Yassin45289

Il senso di sta frase?


Cazzimiei7

Penso che una traduzione più comprensibile sia "mangiano e poi (e quindi) bevono"


Tutmose3

ESSI = LORO. inserite queste due possibilità perché non è possibile andare avanti.... !!!!!!


martina2016---

qual è l'indizio che fa capire che si tratta di plurale anziché di singolare ,dato che la pronunzia è identica in entrambi i casi?


Tutmose3

già detto molte volte! Essi e loro sono termini equivalenti. nella coniugazione dei verbi i pronomi sono: io mangio, tu..., egli/ella/essa...., noi..., voi...., ESSI/esse/loro mangiano


thesun11

La parola "dunque" per costruire la frase non c'è.


FlavioMasc

Corretto, grazie per le segnalazioni.


luigi500346

Una frase senza senso

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.