1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "My son is sixteen."

"My son is sixteen."

Traduzione:Mio figlio ha sedici anni.

November 24, 2013

21 commenti


A.Clau-dio34

Perché non è presente la parola "anni", nella frase da tradurre? Perché c'è "is" anziché "has"?


Nami327717

Perchè in inglese 'quanti anni hai?' si dice 'how old ARE you?' che letteralmente si tradurrebbe con 'quanto sei vecchio?'. Quindi si risponde con il verbo essere 'I am 21 years old' = 'sono vecchio di 21 anni'. Comunque 'years old' si può omettere e lasciare sottinteso. Anche in Italia puoi sottintendere il verbo avere e la parola anni e rispondere semplicemente '21' anzichè 'ho 21 anni'. Spero di essermi spiegata decentemente.


io1JJO

Sono d'accordo... Ma dovrebbe anche tradursi è un sedicenne .... Datemi conferma, please


DumbDawn

"Years" (ed anche "old") viene come sottinteso in questo tipo di frasi.


A.Clau-dio34

Bene, grazie dell'informazione.


Gio1279

perchè non ci sia "anni" non lo so, ma c'è is perchè per l'età si usa il verbo essere e non l'avere :)


A.Clau-dio34

Grazie dell'informazione.


claudio1947

Anche: mio figlio è sedicenne.


carlopet

Perchè la frase non termina con "years old" ?


maurara

perchè quando si tratta di età di persone (ma NON per animali o cose) years old può essere sottinteso


maurara

La mia grammatica inglese


andrea.ghiraldin

Perche la parola sedicenne non viene usata


UmbertoRe

Unisciti al club 4K32JR


pinaia

Un piccolo errore ortografico!


59safra

A me è venuta fuori risposta corretta, quindi la risposta è uguale. Ma mi è venuto fuori il rosso di sbagliato


zeuscica

Perché mi da risposta errata se è giusta


Davide732499

Sarebbe mio figlio è sedicenne e non (ha)


Gaetano82670

Questa non mibera mai capitata: ho tradotto "mio figlio ha sedici anni" e mi dice che la trafuxione corretta e' "mio figlio ha sedici anni".

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.