Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My son is sixteen."

Traduzione:Mio figlio ha sedici anni.

0
4 anni fa

17 commenti


claudio1947

Anche: mio figlio è sedicenne.

5
Rispondi4 anni fa

A.Clau-dio34

Perché non è presente la parola "anni", nella frase da tradurre? Perché c'è "is" anziché "has"?

5
Rispondi4 anni fa

DumbDawn

"Years" (ed anche "old") viene come sottinteso in questo tipo di frasi.

5
Rispondi4 anni fa

A.Clau-dio34

Bene, grazie dell'informazione.

0
Rispondi4 anni fa

Nami327717

Perchè in inglese 'quanti anni hai?' si dice 'how old ARE you?' che letteralmente si tradurrebbe con 'quanto sei vecchio?'. Quindi si risponde con il verbo essere 'I am 21 years old' = 'sono vecchio di 21 anni'. Comunque 'years old' si può omettere e lasciare sottinteso. Anche in Italia puoi sottintendere il verbo avere e la parola anni e rispondere semplicemente '21' anzichè 'ho 21 anni'. Spero di essermi spiegata decentemente.

5
Rispondi2 anni fa

Gio1279

perchè non ci sia "anni" non lo so, ma c'è is perchè per l'età si usa il verbo essere e non l'avere :)

3
Rispondi4 anni fa

A.Clau-dio34

Grazie dell'informazione.

0
Rispondi4 anni fa

carlopet

Perchè la frase non termina con "years old" ?

3
Rispondi4 anni fa

maurara
maurara

perchè quando si tratta di età di persone (ma NON per animali o cose) years old può essere sottinteso

13
Rispondi4 anni fa

mattia.b89

Fonte?

0
Rispondi2 anni fa

maurara
maurara

La mia grammatica inglese

4
Rispondi2 anni fa

andrea.ghiraldin

Perche la parola sedicenne non viene usata

0
Rispondi2 anni fa

SoniaAinos1

Siamo sempre lì: le licenze poetiche degli inglesi sono infinite... Uff... la traduzione letterale non dovrebbe essere -mio figlio è sedicenne-?

0
Rispondi1 anno fa

UmbertoRe

Unisciti al club 4K32JR

0
Rispondi1 anno fa

pinaia

Un piccolo errore ortografico!

0
Rispondi1 anno fa

LUCAMARCHI12

Ciao

0
Rispondi1 anno fa

LUCAMARCHI12

Ciao a

0
Rispondi1 anno fa