"Allô, qui est à l'appareil ?"

Traduzione:Pronto, chi è al telefono?

2 anni fa

9 commenti


manucioff

Si può tradurre con "pronto, chi parla"?

2 anni fa

MauroMinazzato

Secondo me dovrebbe essere quantomeno la principale espressione indicata da Duolingo come traduzione. La frase francese è un'espressione idiomatica che si usa per rispondere al telefono. A mio parere è assurdo tradurla letteralmente ma andrebbe utilizzata l'espressione italiana comunemente utilizzata nella stessa situazione, per l'appunto "Pronto, chi parla"

2 anni fa

CreMark
CreMark

Anche secondo la mia opinione piuttosto che "chi è al telefono?" in italiano si preferisce senz'altro dire "chi parla?". Mentre non è del tutto desueta la frase "Chi è all'apparecchio?" usata anche in alcuni film, e che quindi andrebbe vieppiù accettata come soluzione corretta.

1 anno fa

ciprovo2016

Sono d'accordo!!! Infatti:"Pronto, chi è all'apparecchio"? Tradotta alla lettera, la trovo veramente orrenda! Sicuramente anche in francese vorrà dire: chi parla?

2 anni fa

WilmaMaggioni

i commenti pubblicati sono corretti : in italiano la frase usata per rispondere al telefono è "pronto, chi parla?"

1 anno fa

GiulianaMo226307

Do ragione a chi dice che in italiano è sbagliato

9 mesi fa

framalindi

Pronto pronto ...ci sei duo? ....Li senti i commenti?

6 mesi fa

Alberto350837

Duo?!? Svegliatevi, cari, e date un'occhiata ai suggerimenti presenti nelle varie discussioni.

3 mesi fa

Sonia859301

pronto chi parla?

3 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.