1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The wine is open."

"The wine is open."

Traduzione:Il vino è aperto.

November 25, 2013

24 commenti


biosmith

Ho scritto "il vino è stappato" perché 'aperto' non si può sentire... ma evidentemente l' ideatore della frase beve vini 8n cartone.

May 27, 2014

stelluks

Mi hai tolto le parole di bocca!!!!!

April 12, 2018

stelluks

Si

April 12, 2018

Berto29441

...ma neanche "stappato"...

January 21, 2017

ALBERTORUSSI

che cosa significa che il vino e' aperto... al limite la bottiglia ....

November 25, 2013

Berto29441

Non è metonimia perché né il vino né la bottiglia sono "aperti"

November 19, 2018

gio563529

Cosa significa?

December 2, 2016

fiorepreferito

il vino non può essere aperto o chiuso, caso mai la bottiglia che lo contiene

January 20, 2017

Berto29441

Le do ragione solo io... che bell'italiano conoscono i "madrelingua"!

May 20, 2019

giovaug

Bè...su migliaia di frasi proposte da Duolingo, direi che, ogni tanto, ci può anche stare una frase un pò insensata :)

November 26, 2013

Berto29441

(po' con l'apostrofo, moderartore....)

November 14, 2016

giovaug

Grazie per la puntuale correzione del refuso (a volte la fretta può giocare brutti scherzi). A proposito di fretta e refusi: si scrive "moderatore" e non "moderartore". See you :)

November 18, 2016

Berto29441

Giusto. Però la "r" in più viene dal tasto "strisciato" prima della giusta "t" (nella mia tastiera r e t sono contigui), un po' più difficile "confondere" una o con l'accento anziché una o con un apostrofo da cercarsi altrove.

May 20, 2019

ElenkaRoma

Non ho capito la differenza tra open e opened

October 17, 2014

cavana

Hi Elenka75 ... non rimane che riflettere sulla funzione del verbo "to open - sp/pp: opened" e l'aggettivo "open". Funzione verbale: The shops open at 9 > I negozi aprono alle 9 - The door opens automatically > La porta si apre automaticamente. - She opened the door. Lei ha aperto la porta. - The door opened by itself. > La porta si è aperta da sola. FUNZIONE di AGGETTIVO (open= aperto) Put it in an open space. > Mettilo in uno spazio aperto. - She is quite open and honest with us. Lei è molto aperta e onesta con noi. - Hildy has an open heart to all. > Hildy ha un cuore aperto con tuttti. See you soon!

October 19, 2014

SabrinaDiFina1D

sta tutto nell'uso del Past Simple

February 4, 2016

whalebone88

'E la differenza tra: 'Il vino apre' e 'Il vino è aperto'.

May 1, 2016

FlorianaMo1

Open è il presente del verbo to open, mentre opened è la forma al passato. Essendo un verbo regolare si aggiunge ED alla fine. Esempio: I open the window - Apro la finestra. I opened the window- Ho aperto la finestra.

April 22, 2015

WarsawWill

"Open" è un aggettivo qui, non un verbo, e in questo contesto "opened" solo può essere il passivo - "The wine is opened an hour before use"

July 2, 2016

PaoloD.

Cavolo dove ho sbagliato?

May 9, 2015

atarugolan

Ho messo "il vino è aperto" mi ha dato errore dicendomi che dovevo mettere "il vino è aperto" eeeeh!! Please fix that!!!!

February 29, 2016

Francesco802044

Open in questo caso è un aggettivo

December 30, 2018

ioLCTQ

??? ¿¿¿

May 20, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.