1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "It is getting late, I have t…

"It is getting late, I have to go."

Traduzione:Sta diventando tardi, me ne devo andare.

November 26, 2013

11 commenti


rafficonf

Ho tradotto letteralmente, ma chissà se duolingo accetterebbe: SI STA FACENDO TARDI, ... oppure: è TARDI, ... ?


Mimma.I.

YESSS! :) "Si sta facendo tardi" l'ha accettato.


airali76

È tardi invece NO !


Graziellaas

No perché sarebbe it is late


1beppe

non mi sembra che sia errato dire " debbo andare "


Mimma.I.

Certamente! Se non lo accetta, segnalalo! Ecco un sito per confermare che hai ragione: http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/verbi-difficili. Ciao!


1beppe

ho ritrovato la frase e duolingo aveva corretto la risposta


beatlesgg

sta venendo tardi,devo andare ,,,mi sembra la stessa cosa o no ?


benecchi0

si fa tardi -- non l'ha accettato

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.