1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The climate in the mountains…

"The climate in the mountains is different."

Traduzione:Il clima nelle montagne è diverso.

November 26, 2013

14 commenti


pask81

"In" è normalmente tradotto con "in", ma in questa frase per me è meglio tradurlo con "su"... "Il clima sulle montagne è diverso" è secondo me la traduzione corretta (oppure il clima in montagna... ma son sicuro che questa traduzione mi sarebbe stata data come sbagliata non avendo reso il plurale : ) La traduzione proposta "Il clima nelle montagne è diverso" è meno valida secondo me


BrunoZoldan

Il clima in montagna::: viene accettata (10-10-14) ed è anche la frase più comune in montagna= in località montane, sulle montagne= sopra le montagne, nelle montagne= all'interno, fra le montagne. Nelle = in the dove per gli inglesi l'articolo è obbligatorio ma non sempre è da tradurre.


tngpla

anche il clima delle montagne dovrebbe essere accettato


Lorenzo80625

Perché "the" è obbligatorio?


Riondoso

Nelle montagne in italiano vuol dire dentro le montagne. Si dovrebbe tradurre con sulle montagne


LinaDonata

Noi veramente diremmo: il clima in montagna è diverso., oppure : il clima di montagna. Solo che chi parla inglese thinks different.


marina235124

Il clima in montagna... viene accettata (13.1.19)


Panther649057

La traduzione in italiano è più corretta come segue : il clima in montagna è diverso


Pierfrance319307

Non nelle montagne ma sulle montagne


[utente disattivato]

    Non e' possibile, ho scritto GIUSTO e mi dice che ho sbagliato e non e' la prima volta!!!! Buuuu Duolingo!


AntonioiCa4

    Attenta Marika... Tantissimebvolte da errore per sciocchezze , un accentino,uno spazietto, un veloce digitar senza ricontrollare ! Capita ai bravi quanto ai beginners! Avrai fatto giusto magari. Ciao da me


olga47917

    Il clima in montagna o sulle montagne, ma non nelle montagne


Lorenzo80625

    Mi piacerebbe sapere perché hanno usato "in the" invece che "in" dato che si parla di montagne in generale e non di particolari montagne?


Saros63

    Perché " differente" non è accettata

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.