"The climate in the mountains is different."

Traduzione:Il clima nelle montagne è diverso.

4 anni fa

5 commenti


pask81

"In" è normalmente tradotto con "in", ma in questa frase per me è meglio tradurlo con "su"... "Il clima sulle montagne è diverso" è secondo me la traduzione corretta (oppure il clima in montagna... ma son sicuro che questa traduzione mi sarebbe stata data come sbagliata non avendo reso il plurale : ) La traduzione proposta "Il clima nelle montagne è diverso" è meno valida secondo me

4 anni fa

BrunoZoldan

Il clima in montagna::: viene accettata (10-10-14) ed è anche la frase più comune in montagna= in località montane, sulle montagne= sopra le montagne, nelle montagne= all'interno, fra le montagne. Nelle = in the dove per gli inglesi l'articolo è obbligatorio ma non sempre è da tradurre.

4 anni fa

tngpla
tngpla

anche il clima delle montagne dovrebbe essere accettato

10 mesi fa

Riondoso

Nelle montagne in italiano vuol dire dentro le montagne. Si dovrebbe tradurre con sulle montagne

4 anni fa

LinaDonata

Noi veramente diremmo: il clima in montagna è diverso., oppure : il clima di montagna. Solo che chi parla inglese thinks different.

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.