"Où vivez-vous ?"

Traduzione:Dove vivete?

2 anni fa

19 commenti


LucaTrombin

Mi segna come errore la traduzione "dove vive lei". Non è equivalente alla traduzione corretta "dove lei vive"?

2 anni fa

Flameeyes

"dove lei vive" non è neppure italiano! È quasi fantozziano

2 anni fa

mariaanton166

Anche a me l'ha segnato

2 anni fa

CreMark
CreMark

E invece "Dove abitate"?

2 anni fa

Biomax
Biomax

"abitare" e "vivere" in questo contesto sono sinonimi e quindi avresti ragione. Il problema e' che in francese esiste anche il verbo "habiter" che si traduce con "abitare".

2 anni fa

RoBerTo400347

Si.... "Dove lei vive?" È ridicolo!

2 anni fa

simonaarag

dare del voi, è in uso ancora a Napoli ed è proprio nel linguaggio galante francese dare del Voi piuttosto che del tu si può anche tradurre, voi dove vivete. per dire tu dove stai o dove vivi.

2 anni fa

PaoloDiRaimondo

giusta osservazione simona

2 anni fa

Alessandra878318

"Dove vive lei?" Segnato come errore,secondo l'app sarebbe corretto "dove lei vive?"

2 anni fa

Tota478

Concordo con tutti i commenti precedenti e continuero' a dire "dove vive lei" per tutta la vita tranne che in questo contesto altrimenti non se ne esce più!

2 anni fa

santepedu
santepedu

Dove lei vive? Non e' italiano!!

1 anno fa

Betta090

mi segna come errore aver scritto "voi dove vivete?"

2 anni fa

antonioxyz

Idem

2 anni fa

vialello
vialello

E' piu' corretto "dove vive lei" :/

2 anni fa

LisaPuppati

Anche a me ha segnato errore -dove vive lei-. Mah!

2 anni fa

moreno174
moreno174

Soggetto, verbo, complemento.
È la forma più naturale e usata.

1 anno fa

moreno174
moreno174

"Lei dove vive?" mi sembra la traduzione più semplice. Provo a segnalare

1 anno fa

Ivona871051

La traduzione sarebbe dove vivete voi. Corregetemi se sbaglio

1 anno fa

Sandrine414905

mi segna sbagliato ma è giusto

1 anno fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.