1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Où vivez-vous ?"

" vivez-vous ?"

Traduzione:Dove vivete?

November 18, 2015

22 commenti


LucaTrombin

Mi segna come errore la traduzione "dove vive lei". Non è equivalente alla traduzione corretta "dove lei vive"?


Flameeyes

"dove lei vive" non è neppure italiano! È quasi fantozziano


mariaanton166

Anche a me l'ha segnato


CreMark

E invece "Dove abitate"?


Biomax

"abitare" e "vivere" in questo contesto sono sinonimi e quindi avresti ragione. Il problema e' che in francese esiste anche il verbo "habiter" che si traduce con "abitare".


RoBerTo400347

Si.... "Dove lei vive?" È ridicolo!


simonaaragno

dare del voi, è in uso ancora a Napoli ed è proprio nel linguaggio galante francese dare del Voi piuttosto che del tu si può anche tradurre, voi dove vivete. per dire tu dove stai o dove vivi.


PaoloDiRaimondo

giusta osservazione simona


Alessandra878318

"Dove vive lei?" Segnato come errore,secondo l'app sarebbe corretto "dove lei vive?"


Tota478

Concordo con tutti i commenti precedenti e continuero' a dire "dove vive lei" per tutta la vita tranne che in questo contesto altrimenti non se ne esce più!


santepedu

Dove lei vive? Non e' italiano!!


Betta090

mi segna come errore aver scritto "voi dove vivete?"


Ivona871051

La traduzione sarebbe dove vivete voi. Corregetemi se sbaglio


Sandrine414905

mi segna sbagliato ma è giusto


Fabio88414

Dove vivete voi: plurale


vialello

E' piu' corretto "dove vive lei" :/


LisaPuppati

Anche a me ha segnato errore -dove vive lei-. Mah!


moreno174

Soggetto, verbo, complemento.
È la forma più naturale e usata.


moreno174

"Lei dove vive?" mi sembra la traduzione più semplice. Provo a segnalare


Fabio88414

Vous è Voi, ma la risposta dove vivete? Senza voi. Sarà giusto?

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.