1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Le domeniche erano un giorno…

"Le domeniche erano un giorno di riposo."

Traduzione:Sundays were a day of rest.

November 26, 2013

18 commenti


massimilia670

Secondo voi "a rest day" invece di "a day of rest" è proprio sbagliato?


serena_nervosa

Io ho semplicemente aggiunto il 'the' davanti e mel'ha considerato errore...ma perchè?


Cobalto16

Come già detto, in italiano bisogna coniugare la copula del predicato nominale con il soggetto: "le domeniche erano GIORNI di riposo" oppure: "LA DOMENICA era un giorno di riposo"


AngeloPacifici

a day off ha il significato di giorno libero, di riposo e similari. Ciò detto che senso ha fare i sofisti con le traduzioni letterali!!! A.P.


drakeshin

Se è il caso segnalalo...


IreneNavar7

Non è italiano propriamente corretto.. non sarebbe meglio dire "la domenica era un giorno di riposo" oppure "le domeniche erano dei giorni di riposo?!


MicheleTir3

"A rest day" secondo me può essere una traduzione da accettare


Simonetta170350

Perche davanti a Sundays non ci va l'articolo "the"?


donato_battilana

Anch'io ho scritto day offe sono d'accordo con Angelo Pacifici


VittoriaSalonia

Ma relax non va bene?


migzel

e relaxing day?


Elisabetta68263

E.... "day off", non può andare bene lo stesso?


FrancescaE193579

A rest day non va bene?


Alessandro632126

Day off.. it is the same..


Elena118013

Ma giorno di riposo non è bank day?


MariaRosar118625

Ma vedo che su questo argomento nessuno risponde, anch'io ho proposto "a rest day" mi piacerebbe sapere perché è considerato sbagliato.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.