"Il est important qu'ils deviennent meilleurs."

Traduzione:È importante che loro diventino migliori.

2 anni fa

10 commenti


cavsil65
cavsil65

"che loro divengano migliori" è altrettanto corretto: diventare e divenire sono sinonimi.

2 anni fa

MauroMinazzato

"il est important qu'il devient mellieur" "Il est important qu'ils deviennent meilleurs" . Qual'è la differenza di suono tra queste due? ho ascoltato è riascoltato la frase, ma non vedo perchè non possa essere la prima anzichè la seconda.

2 anni fa

checknorisk
checknorisk

"il est important qu'il devient meilleur" non si direbbe in francese, bisogna il congiuntivo presente "il est important qu'il devienne meilleur".

però hai ragione, non c'è alcuna differenza tra il singolare e il plurale all'audio. solo il contesto ti permetterà di capirlo nella vita reale.

puoi segnalarlo per gli esercizi "scrivi ciò che senti", plurale e singolare dovrebbero essere entrambi accettati.

2 anni fa

MauroMinazzato

Ops, come al solito non becco una coniugazione francese neanche con tutta la più buona volontà... L'avrei segnalato volentieri, ma visto che la mia abilità con la pronuncia è anche peggiore di quella con il vocabolario e la grammatica, non sono mai in grado di stabilire se c'è una dimenticanza di Duolingo o se, come è più probabile, non so distinguere una frase dall'altra...

2 anni fa

Tittylavo

In realtà la differenza tra le due c'è! "Devient" termina con -ient perciò la vocale nasale, "deviennent" termina con -iennent, perciò con la "n" all'orale. Il singolare perciò finisce con una vocale nasale, il plurale finisce all'orale con "n". :)

2 anni fa

mimi526049

perché non posso usare ESSI ?

2 anni fa

gino1948

diventare e divenire sono sinonimi, per cui la risposta deve essere corretta

1 anno fa

aluciolo
aluciolo

Infatti in italiano si dice divengano

1 anno fa

NoemiFlore16989

"Diventino migliori" e "migliorino" mi sembra che sia uguale in italiano...

1 anno fa

maxjmax

non si dice che loro diventino ma più semplicemente che diventino. Il "loro" nella lingua italiana è implicito.

3 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.