1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "La festa continua tutta la n…

"La festa continua tutta la notte."

Traduzione:The party continues the whole night.

November 27, 2013

33 commenti


alessandra2313

Anche io ho scritto all night long. Dov'è l'errore?


Francesca249447

Anch'io ho usato all night long e mi dà errore.


begibarsho

Penso che all venga usato per indicare un insieme di piú cose o vero: all=tutti, mentre whole, indica l'intero di un singolo elemento. Whole=tutto. Quindi, siccome la notte é una cosa sola, si usa whole. Tutta la notte=l'intera notte.


AngeloPacifici

la traduzione "the party is going on all night long" è esatta, quindi non può esser data errata. A.P.


matteo.pet2

La sottigliezza potrebbe essere che nella tua frase si intende che la festa sia già cominciata.. Mentre la traduzione proposta vuole dare indicazione sulla festa imminente.. La darei corretta in qualunque senso poiché non si puó comprendere con esattezza la situazione con una frase di 4 parole


lorena.stu

Perche' da errore l'articolo prima di notte?????? The party continues all the night...... Why??


gabriella844676

NIGHT è un nome "generico e astratto".
(tutti e due motivi per non mettere il THE!)


Vanna_V

Perché "all the night" è sbagliato?


Susanna410463

Per favore vorrei saperlo anche io


gabriella844676

Che "night" non voglia il "the" è una regola,
perchè è una parola "generica e astratta."
Poi: " tutta la notte" si può tradurre con "all night (long)" (checchè ne dica DL).
"L'intera notte" = "the whole night".


Antonino787718

Però a me all night senza articolo lo dà errato. Onestamente non ho ancora capito quando il the vada messo e quando no.


biggie17

"the party continues all the night" perché è sbagliata?


smario99

The party continues whole the night - perché nn va bene?


gabriella844676

THE whole night. --- Il THE è riferito a "whole", non a "night"


Marco629183

Anche a me da errore! ? Il the lo mette prima di whole! The party continues the whole night!


MariaRosar118625

"The party continues for all night". A me l' ha accettata così


LucaMarcuzzi

Sono corretti: 'all night', 'the whole night', 'the entire night'; 'all night long' ha una connotazione negativa, qualcosa che continua dando fastidio come un rumore per esempio.


marcofero

Come no, chiedilo a Lionel Richie...


zeppelin63

the party continues all night long. Mi sembra corretto!


matteo.pet2

"The party goes on all the night" non mi sembra sbagliata!!


AlbertoNie14

Concordo: "All night long" è corretto, il fatto che sia segnalato errato è un errore.


Aaoograha

Secondo il Cambridge dictionary, con gli uncountable nouns occorre usare "all the" e non "the whole". In ogni modo, con "all" l'articolo the va dopo (tutta la notte), con "whole" l'articolo va prima (la intera notte). Se c'è l'articolo indeterminato "a" o "an" si usa whole.


gabriella844676

Ma "night" NON è uncount..!


Littlestar1979

Perchè è corretto ALL NIGHT e non ALL THE NIGHT? Da come è scritta in italiano sembrerebbe più corretta con l'articolo. Grazie


gabriella844676

Ma non ti puoi basare su come si traduce in italiano.
Ogni lingua ha il suo modo di "costruire" una frase.
"all night" è un loro modo di dire.
Leggi sopra la risposta di Luca, e, per abitudine, leggiti
sempre tutti i post, ci sono sempre cose interessanti!.


iuveguido

all night long è la risposta giusta come anche quella riportata.


Giuliana676153

Anch'io ho scritto all night long


gabriella844676

Ma credo che non l'accetti perchè
ha un'accezione negativa....


TomCruise84471

Si può anche dire "The party continues all the night"?


gabriella844676

Se leggi gli altri post, ci trovi gli altri modi più usati per dirlo,
ma se vuoi proprio usare ALL, credo che dovrebbe essere
"ALL NIGHT"! Senza THE! Sopra ci sono le spiegazioni!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.