1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Devo aggiungere sale?"

"Devo aggiungere sale?"

Traduzione:Do I need to add salt?

November 27, 2013

14 commenti


daniele.de21

"I have to add salt?" non dovrebbe essere giusta, credo. Secondo me, essendo una domanda, sarebbe giusto così "Have I to add salt?". Mi sfugge qualcosa??


Chanina27

in realtà no perchè è una domanda, quindi prima va il verbo ausiliare e poi il soggetto...


1beppe

cconsiderando la domanda, perchè non va bene " do i have to... ? ed inoltre non capisco " i have to add... come domanda


giovanni.l6

Ma se e' una domanda perche' non inizia con do?


AngeloPacifici

qualcuno può dirmi, ovviamente con solidi argomenti, quali sono gli errori di questa traduzione? "shall I add some salt?" Grazie A.P.


sirioog

non ne vedo se non una formalità forse esagerata


giovaug

Bè, ad essere sinceri tra la tua traduzione e quella di Duolingo c'è una sfumatura di significato non da poco. "Do i need" implica la necessità, l'obbligo di fare qualcosa, "Shall I", invece, suona più come una proposta, un invito a fare qualcosa. Ciao


TheGandalf

Hai ragione, ma è vero che nell'italiano "devo" può significare una proposta o una necessità? Credo che "Shall I" ha il significato corretto, anche se è formale/vecchio.


GingoG

am perche "do i have " non va bene


decisamente

da quel che mi risulta nelle domande si mette prima il verbo, quindi "have I ...." dovrebbe essere corretta!!!!! Me l'ha segnato errore:(


Angiuelo

Do I must to add salt? Me l'ha bocciata. Che ne pensate?


giorgioxagent

Ma se nessuno autorevole è preposto a dare risposte definitive a che fare domande qua?


AndreaSabi

Qualcosa mi sfugge.... Nella frase interrogativa l'ausiliare non precede il soggetto? Perche quindi "I have to ...?" Non ho le conoscenze per contestare la frase inglese, pero' vorrei capire la regola


lilianaalbrizzi

Il soggetto nelle domande non va mai per primo ...cavolo

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.