"Les pommes"

Traduzione:Le mele

November 21, 2015

7 commenti


VincenzoCi380766

Qual è la differenza di pronuncia tra le pomme e les pommes? Qualcuno sa dirlo?

January 28, 2016

Marco612676

Pomme è femminile quindi le pomme non esiste come sintagma. Il singolare di les pommes infatti sarebbe la pomme

July 5, 2017

mauro838951

Dice le pomme e scrive les pommes...

November 29, 2015

BigBang05

Sono pronunciate nello stesso modo

May 21, 2019

PietroAgno

Ma non si pronuncia come le pomme?

November 21, 2015

Kreilyn

Sì e no.

Il francese è un po' difficile all'ora di parlare di fonetica, principalmente quando si tratta di una parola al plurale peché la maggior parte del tempo le consonanti (la s in questo caso) tendono a non essere pronunciate. Dico "sì e no" perché c'è una differenza fonetica tra le e les: La e in le è un po' più debole. Qui vi lascio un link dove posso sentire la pronuncia in un modo più "chiaro":

http://www.wordreference.com/fren/le (le)

http://www.wordreference.com/fren/les (les)

March 10, 2016

PaoloDiRaimondo

grz, ops...... merci

May 2, 2016
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.