"Les pommes"

Traduzione:Le mele

November 21, 2015

9 commenti


VincenzoCi380766

Qual è la differenza di pronuncia tra le pomme e les pommes? Qualcuno sa dirlo?


Marco612676

Pomme è femminile quindi le pomme non esiste come sintagma. Il singolare di les pommes infatti sarebbe la pomme


Orchestefa

La 'e' di 'lE pomme' è "appena" pronunciata. La 'e' di 'lEs pommes' invece è la nostra 'e' chiusa. Quindi capisci se dice la mela o le mele facendo attenzione proprio alla pronuncia dell'articolo.


PietroAgno

Ma non si pronuncia come le pomme?


Kreilyn

Sì e no.

Il francese è un po' difficile all'ora di parlare di fonetica, principalmente quando si tratta di una parola al plurale peché la maggior parte del tempo le consonanti (la s in questo caso) tendono a non essere pronunciate. Dico "sì e no" perché c'è una differenza fonetica tra le e les: La e in le è un po' più debole. Qui vi lascio un link dove posso sentire la pronuncia in un modo più "chiaro":

http://www.wordreference.com/fren/le (le)

http://www.wordreference.com/fren/les (les)


PaoloDiRaimondo

grz, ops...... merci


mauro838951

Dice le pomme e scrive les pommes...


Braindeadhomo

Sono pronunciate nello stesso modo


Sara17634

Eeeh ancora le mele? Queste cose si fanno alla base!!

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.