Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La ragazza non ha giocato nel parco con la sua amica il martedì scorso."

Traduzione:The girl did not play in the park with her friend last Tuesday.

4 anni fa

5 commenti


maxbru

perché è sbagliato mettere "on last tuesday"? quando va messo "on" prima del giorno e quando no? grazie

4 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

Generalmente, è usato quando si parla della futura. Quindi, si dice "The girl will play in the park on Tuesday." Oppure quando si parla di un'azione abituale, come "The girl plays in the park on Tuesdays" ("La ragazza gioca nel parco i martedì").

4 anni fa

fioref73

Ho scritto:' the girl did not play with her friend in the park last tuesday' e mi ha dato sbagliato..perchè? Grazie

4 anni fa

MaxLanf

Due motivi presumo: 1 la costruzione era: in the park with her friend e non with her friend in the park. 2 le iniziali dei giorni della settimana vanno in maiuscolo : Tuesday. Saluti

4 anni fa

iltacchino

maledette proposizioni! ma se é "stato in luogo" non si usa at !

4 anni fa