1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Où va-t-il ?"

" va-t-il ?"

Traduzione:Dove va?

November 22, 2015

12 commenti


MammaMariaNatale

Y a-t-il un pilote dans l'avion?

Nage-t-il souvent? / court-il souvent?

Fera-t-il beau demain? / feras-tu un gâteau?

Le saura-t-on jamais? / le saurons-nous jamais?

A-t-elle réussi son examen? / as-tu réussi ton examen?

Quand aura-t-il le temps de terminer? / quand aurons-nous le temps?

En Italie, mange-t-on du pain à tous les repas? Mangez-vous du pain?

Dessine-t-elle bien? / Sait-elle dessiner?

July 4, 2016

soniamaria98

La t è la laison

February 18, 2016

morfeozeus

merci

February 25, 2016

GiuseppeSa318489

E la t cosa centra nella frase ?

January 30, 2016

Biomax

I francesi inseriscono una - t - tra verbo e soggetto nelle frasi interrogative quando il verbo finisce con una vocale e il soggetto inizia con una vocale. Questo per creare una liaison ed evitare la cacofonia.

April 12, 2016

Dani559204

Grazie!!!

March 28, 2019

rdednl

Ma sarebbe giusto anche "Où va il?" senza la t o la creazione della laison è l'unica forma corretta?

May 13, 2016

Biomax

"Ou va il" e' sbagliato. L'inserimento della "t" e' obbligatorio.

May 13, 2016

MammaMariaNatale

È sbagliato, sì.

July 4, 2016

LauraMariano1

credo che egli e lui dovrebbero essere equivalenti

October 18, 2016

Steven469834

wow

December 16, 2018

Porruzza

Non si potrebbe tradurre anche con "dove va lui?"

August 11, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.