"Où va-t-il ?"

Traduzione:Dove va?

2 anni fa

12 commenti


MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

Y a-t-il un pilote dans l'avion?

Nage-t-il souvent? / court-il souvent?

Fera-t-il beau demain? / feras-tu un gâteau?

Le saura-t-on jamais? / le saurons-nous jamais?

A-t-elle réussi son examen? / as-tu réussi ton examen?

Quand aura-t-il le temps de terminer? / quand aurons-nous le temps?

En Italie, mange-t-on du pain à tous les repas? Mangez-vous du pain?

Dessine-t-elle bien? / Sait-elle dessiner?

2 anni fa

soniamaria98

La t è la laison

2 anni fa

morfeozeus

merci

2 anni fa

GiuseppeSa318489

E la t cosa centra nella frase ?

2 anni fa

Biomax
Biomax

I francesi inseriscono una - t - tra verbo e soggetto nelle frasi interrogative quando il verbo finisce con una vocale e il soggetto inizia con una vocale. Questo per creare una liaison ed evitare la cacofonia.

2 anni fa

rdednl
rdednl

Ma sarebbe giusto anche "Où va il?" senza la t o la creazione della laison è l'unica forma corretta?

2 anni fa

Biomax
Biomax

"Ou va il" e' sbagliato. L'inserimento della "t" e' obbligatorio.

2 anni fa

MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

È sbagliato, sì.

2 anni fa

LauraMariano1

credo che egli e lui dovrebbero essere equivalenti

2 anni fa

lorendani

Cos'è la t, non l'ho capito bene nei commenti precedenti

2 anni fa

mirice87
mirice87

Lui dove va? In italiano è la stessa cosa mettere od omettere il soggetto. Nel caso lo si metta, è meglio che sia all'inizio della frase; metterlo alla fine è un dialettismo.

2 anni fa

francianna

Egli non lui.

2 anni fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.