Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I want to give him a car."

Traduzione:Io voglio dargli un'automobile.

4 anni fa

39 commenti


catazarch
catazarch

voglio dargli una automobile non è sbagliato,posso scriverlo in italiano senza necessariamente usare l'apostrofo

4 anni fa

Marcocmd

Iato -> cacofonia

2 anni fa

Max149757

Sono d'accordo!

11 mesi fa

RobertoWoh

NO. omettere l'apostrofo è un errore di grammatica, non è discrezionale. Ma come parlate? "oggi ho visto UNO amico e siamo andati ALLO autolavaggio per lavare LA automobile"??!?

11 mesi fa

eziomotta64

Hai ragione

3 anni fa

jerry1952

Hai ragione

3 anni fa

madinamia

Certo, non è sbagliato!!

3 anni fa

suspanz0

Condivido pienamente

3 anni fa

PatriziaCo26750

condivido

3 anni fa

MarinellaPetrera

La penso allo stesso modo perché in italiano le due forme sono corrette

3 anni fa

BrunoZoldan

Hi Marinella, diciamo che al massimo l'elisione è facoltativa, nel linguaggio comune eviti sempre lo iato, ossia di andare a cozzare contro un'altra vocale ed anche nello scritto l'elisione è più che consolidata, non facciamoci distrarre da cose di poco conto, piuttosto concentriamoci sulla forma inglese. Ciao §:=)

3 anni fa

ThomasBura

una auto la dà sbagliata, ma tanto non correggono mai, inutile segnalare

1 anno fa

arioooo
arioooo

Voglio dare a lui una macchina. Da corretto. Propone; Lo Voglio dargli un'automobile.. Cosa vuole dire" lo" e "gli" in questo contesto.?

2 anni fa

StefanoGua12

Un'autovettura non me lo ha accettato

2 anni fa

francoiann5

ti voglio dare una macchina .oppure gli voglio dare una macchina. dov'è la differenza?sempre io gliela do

1 anno fa

ThomasBura

cosa?? him non è you! questo è chiaro

1 anno fa

iwonasyczf

Io l'automobile me la voglio tenere mica la voglio regalare a chicchessia!!!

4 mesi fa

ThomasVice3

"...una automobile" mi da errore!

2 anni fa

yalcon

ma dai... è uguale

1 anno fa

gtm.design

Voglio dargli "una auto" o "un'auto" è ugualmente corretto in Italiano. Apostrofare l'articolo indeterminativo femminile è assolutamente corretto. Prego Duolinguo di prendere nota.

1 anno fa

RobertoWoh

In questo caso l'apostrofo è obbligatorio, come nei casi di articoli determinativi lo e le (comprese le preposizioni articolate); è obbligatorio anche con quello, bello etc.

11 mesi fa

mcdandi89

bhe giustamente - gli voglio dare una macchina - è sbagliata! -.-

4 anni fa

BrunoZoldan

Perché?

4 anni fa

simonettap19

D'accordo. In italiano posso scrivere una automobile o un'automobile senza sostanziali differenze. Quindi perché errore?

3 anni fa

maxcarrino

Una automobile a mio avviso è corretto

3 anni fa

Stefano802806

Ed allora spiegami quando si usa "lo apostrofo" (quindi è giusto anche questo). Le regole grammaticali non possono essere modificate a nostro piacimento.

2 anni fa

capannoloi

Il significato è lo stesso

2 anni fa

Talpali

io voglio dargli un'automobile significa di dare un'automobile a lui. Invece io voglio un'automobile dovrebbe essere tradotto: i want a car.... penso che la correzione alla mia frase.

4 anni fa

Talpali

penso che la correzione alla mia frase sia SBAGLIATA....le frasi: io voglio un'automobile e io voglio dare un'automobile a lui siano ben diverse... l'errore mi fa rifare tutto l'esercizio!!!...................sob!

4 anni fa

BrunoZoldan

La tua frase non è errata, Duo. considera l'uso comune di non metere il pronome personale quando già chiaramente espresso dalla desinenza del verbo, va segnalato. Il resto non c'entra

4 anni fa

carlozinzer

Voglio dargli una auto è corretto!

3 anni fa

BrunoZoldan

Le risposte esatte vanno segnalate fino a quando non vengono corrette, nel frattempo è inutile intestardirsi.

3 anni fa

MariaRosar487928

Condivido

3 anni fa

speranza21

Poiché una si trova al rigo superiore e automobile al rigo Inferiore In.italiano non si apostrofa Grazie

3 anni fa

vittoconti

io voglio offrirgli una macchina. Perchè è sbagliato?

4 anni fa

pattysoul

Voglio cedergli una macchina per me è esatto

3 anni fa

giuseppede15

Anche a me

3 anni fa

MariaRosar487928

Condivido

3 anni fa

jerry1952

Non capisco perché sia sbagliato "una auto"

3 anni fa