"Lequel ?"

Traduzione:Quale?

November 24, 2015

4 commenti


NinCutrone

Qual è la differenza tra "Quel" e "lequel"

November 24, 2015

Biomax

Per quanto riguarda le frasi interrogative "quel" e' un aggettivo e "lequel" e' un pronome quindi "quel" e' accompagnato da un sostantivo mentre "lequel" e' usato senza sostantivo.

Esempio: Quale libro vuoi? = quel livre veux-tu?

Ecco due paia di pantaloni. Quale vuoi? = Voici deux pantalons. Lequel veux-tu?

La cosa poi si complica perche' lequel puo' essere anche un aggettivo/pronome relativo usato quando il soggetto della frase e' una cosa inanimata.

Esempio: il libro nel quale scrivo = le livre dans lequel j'ecris

April 12, 2016

valeria28

lequel è un pronome, viene quindi utilizzato come l'italiano 'il quale', in una frase

January 31, 2016

GiuseppeSa318489

Allora questo esercizio è sbagliato perché lo traduce comeQUALE.....

February 14, 2016
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.