"Ilslisentcemenu."

Traduzione:Leggono questo menu.

2 anni fa

19 commenti


francianna

Essi = pronome personale Loro = pronome personale complemento....grammaticalmente parlando l'unico corretto come soggetto é ESSI

2 anni fa

ArtuBone

Avevo scritto "essi leggono questo menù" e mi è stato segnato come errore. Prego aggiungere il pronome "essi" oltre a "loro".

2 anni fa

marivs86

stesso problema

2 anni fa

Gabri581777

Essi è giusto come pronome soggetto

2 anni fa

mc1958

Io ho una soluzione per tutto :) In Italiano il soggetto NON si usa, normalmente. la frase "LEGGONO il menu è più che sufficiente per identificare il soggetto dell'azione", perché non abbiamo "la temible homophonie française"i. Ma se lo espliciti devi usare ESSI. Loro va bene a seguito di domanda. Chi legge il menu? Loro (sottinteso: il menu è letto da Loro)

2 anni fa

Berto29441
Berto29441

E' una battaglia che conduco da anni, anche (e in ispecie) nel corso d'inglese. Il problema nasce dal fatto che i "contributeurs", volontari, fanno ciò che possono e, non di rado, "possono" poco. La scusa è che lui, loro, "si usano". Da chi, non si precisa. Mi fa piacere però, vedere che non sono l'unico che si vorrebbe opporre a questa moda da trasandati presuntuoselli.

5 mesi fa

Michele418455

Essi è piu corretto di loro!

2 anni fa

LupoAlbertoAo

Essi è più cotrretto ma mi è stato segnalato come errore, da correggere. Al posto di scrivere che i nostri commenti sono "spazzatura", perchè non corregete l'errore?

2 anni fa

francianna

Bravo! In grammatica 'essi' è l'unico corretto. 'Loro' è usato erroneamente come pronome soggetto, non si pretende molto chiedendo di accettare 'essi' dato che è il pronome personale soggetto. Grazie.

2 anni fa

LauraMariano1

Essi e loro possono coincidere

2 anni fa

Berto29441
Berto29441

Sì, ma non sempre. Qui, senza una espressa opposizione, non coincidono.

5 mesi fa

philippe.leupold

okay

2 anni fa

VincenzoCi380766
VincenzoCi380766

Ma chi usa ancora ESSI come soggetto? È già in soffitta!

2 anni fa

LauraMariano1

E pensare che lo trovo sul 95% dei libri esistenti in italiano! Bisogna subito dirGLI che sbagliano!

2 anni fa

Berto29441
Berto29441

Ci vada lei, in soffitta.

5 mesi fa

moreno174
moreno174

'Essi' però è veramente poco o nulla usato

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

...perché ne possiamo fare a meno. Ma se vogliamo usare il soggetto, tranne i casi che la grammatica (si usa ancora?) prevede, si usa essi, snobbato da chi parla "UN TANTO A SPANNA".

5 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Anche "quel menù" deve essere accettato. "Ce", non seguito da -ci o -la, vuol dire sia questo sia quello.

5 mesi fa

y.dp
y.dp
3 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.