"Iamgoingtoofferyoumycoatifitrains."

Traduzione:Ti offrirò il mio cappotto se piove.

5 anni fa

25 commenti


adekun7

Essendo questa frase un doppio futuro, dovrebbe errere accettata anche la risposta: "Ti offrirò il mio cappotto se pioverà" o sbaglio?

5 anni fa

NadiaMori1

La penso allo stesso modo, anzi, in italiano corretto si dovrebbero usare i due futuri

3 anni fa

MarcoMelod

Esatto adekun7 :-)

2 anni fa

maurobedon

In italiano caro gufo si dice ti offriro' un caffè e ti prestero' il mio cappotto,..il cappotto non si offre hai capito?

4 anni fa

EneaPalam

Concordo anche darò penso vada bene

2 anni fa

michelang

E' giusta anche la mia risposta che dice "se pioverà"

4 anni fa

cristianod310137

per me ti offriro non e corretto, se mai ti prestero, ti daro

4 anni fa

Giulio2009
Giulio2009

perchè è sbagliato se dico " ti darò il mio cappotto se piove"??????????????

4 anni fa

faso482260

Ti offrirò il mio cappotto se dovesse piovere!!!!

11 mesi fa

RobertoLan6

"Se piove ti offriró il mio cappotto" è condiderato errato

3 anni fa

Mary352768

La frase italiana dovrebbe essere "ti offrirò il mio cappotto se dovesse piovere"

1 anno fa

Silvio147201

È giusto l'ipotetica con se vorrebbe il congiuntivo e non l'indicativo. Anche se è di uso frequente non è una forma corretta.

3 settimane fa

valerio672520

Ti daró il mio cappotto se dovesse piovere

1 anno fa

Galax99

Solo per cultura generale, Duolingo traduce "piove" il termine "rains" aggiungendo una "s" . Desideravo capire il motivo, e se sbagliato, mettere solo "rain" senza la "s" o almeno in quale contesto non va aggiunto la "s" e viceversa.Thanks

5 anni fa

dfxdfx

Il motivo è che si tratta di una terza persona singolare e perciò necessita la -s- alla fine.

4 anni fa

j.am

Finisce con s perché è III persona singolare, come he eats, she looks at, it bites me.

2 anni fa

ralf89
ralf89

A me sembra di sentire drains non rains

3 anni fa

mumi46
mumi46

cappotto o soprabito è la stessa cosa

3 anni fa

Manuel761
Manuel761

Penso che sarebbe più corretto dire "ti offrirò il mio cappotto se dovesse piovere"

2 anni fa

MassimoAma1

Questa è incredibile! Ho messo "se piove" prima e me l'ha data sbagliata!

2 anni fa

Emanuele87392

Almeno si può dire "presterò" anziché "offrirò"

2 anni fa

anna361839

Concordo!!!darò è corretto

2 anni fa

MarcoMelod1

Se pioverà..

1 anno fa

lovecalabria

Ti presto io direi

1 anno fa

NicolaLadu1

A mio avviso anche darò va bene

11 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.