"Lui ha un nuovo cappello."

Traduzione:Il a un nouveau chapeau.

3 anni fa

5 commenti


giuseppec1957

Il a un chapeau nouveau perché è errata?

3 anni fa

JessicaBis822766

Giusto perché è sbagliata?

2 anni fa

Lorenzo994446

Perché in francese è scorretto,loro hanno delle regole grammaticali specifiche, come noi in Italia. È come se loro scrivessero "palla la"invece che "la palla". Forse in Francia non hanno questa regola.(è solo un esempio)

9 mesi fa

Berto29441
Berto29441

E quale sarebbe la regola? (Il suo esempio è una forzatura evidente). Si dice chapeau mou il cappello floscio, chapeau haut-de-forme il cappello a cilindro (Boch): non capisco perché non si possa dire "cappello nuovo".

8 mesi fa

MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

nuovo cappello => nouveau chapeau

cappello nuovo => chapeau neuf

8 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.