Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The child is mine."

Traduzione:Il bambino è mio.

0
4 anni fa

22 commenti


Playboy46

"child" non significa bambino?

10
Rispondi4 anni fa

filippo-b

In effetti la traduzione in ragazzo mi rende perplesso. So che children si può tradurre con ragazzi, in riferimento ai bambini, come del resto si usa fare anche in italiano, ma una traduzione come quella dell'esercizio non l'ho mai vista, ma magari sono ignorante io, chi sa parli! :)

7
Rispondi3 anni fa

marialetiz266384

Perché non può essere " è mio figlio"?

5
Rispondi4 anni fa

filippo-b

Perché nel tuo caso mio ha la funzione di aggettivo possessivo, mentre nella frase è un pronome possessivo. Il significato è lo stesso, ma formalmente la traduzione è sbagliata. È un errore che capita di fare spessisimo, ti metto questo link se vuoi approfondire.

0
Rispondi3 anni fa

elpier
elpier

Traducendo letteralmente "il ragazzo è mio" in Italiano si rafforza il possesso di una cosa, ed il ragazzo non è una cosa ma una persona, perciò in italiano si è più propensi a dire in senso amorevole " il mio ragazzo " come un padre o una madre direbbe per suo figlio, o una ragazza direbbe per il suo boy friend, anche se la ragazza lo intende dire in termine di possessività, errando.

4
Rispondi4 anni fa

MarcoTonel

detta in questo modo è una espressione insolita, si direbbe il mio bambino. Mentre per un cane si può anche dire il cane è mio, per le persone è più frequente utilizzare gli agettivi

2
Rispondi2 anni fa

norameli1

Mi confondete , ragazzo non è boy ?

1
Rispondi4 anni fa

Luca-A

un ragazzo non può "appartenere": io la capisco come "è mio figlio".

0
Rispondi4 anni fa

JessicaFio18

Se tuo figlio è in mezzo a una folla e si è perso e qualcuno urla "di chi è il bambino?" tu urli "è mio!" che possa appartenere o meno il bambino non c'entra con la lingua, la lingua è lingua, i moralismi sono altro. Tutto ciò che concepisce un essere umano è traducibile in lingua, esistono anche persone che considerano oggetti altre persone.

0
Rispondi5 mesi fa

Italynglish

Ho cercato mine che significa miniera ma si dice mio

0
Rispondi4 anni fa

gilbli

Traduzione non corretta di duolinguo.

0
Rispondi3 anni fa

xittara06

scusate mà mio non si scrive my?

0
Rispondi3 anni fa

lucia5315

Non capisco mio tradotto con mine

0
Rispondi3 anni fa

dix69

Ma " è il mio bimbo" non va bene? Perché! !

0
Rispondi3 anni fa

xXZebraZXx

Raga come si mette la immagine???

0
Rispondi2 anni fa

xXZebraZXx

Al tuo profilo

0
Rispondi2 anni fa

Chiara674129

no non lo è

0
Rispondi1 anno fa

GiulianoRa16

La pronuncia di “child” non è ben chiara!

0
Rispondi10 mesi fa

GiulianoRa16

Ciaild si dovrebbe dire, vero?

0
Rispondi10 mesi fa

VeronicaBa891254

Non sono riuscita a sentire l'audio! Perchè?

0
Rispondi8 mesi fa

nazerr

Non mi lascia il tempo di parlare

0
Rispondi8 mesi fa

JessicaFio18

Madonna quanti fissati con questa "possessività", se un bambino si disperde in una folla, se qualcuno urla "di chi è questo bambino?!" è normale rispondere "è il mio". Diamine un po' di apertura mentale, le frasi hanno dei contesti. Poi lo dite come se non esistessero persone che considerano come oggetti altre persone. Qui non si tratta di moralismi ma di una lingua!

0
Rispondi5 mesi fa