Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I love cats."

Traduzione:Amo i gatti.

4 anni fa

11 commenti


giovaug
giovaug
Mod

L'articolo determinativo in inglese si adopera solo se ci si riferisce a qualcosa di specifico. Nella frase in questione, il soggetto ama i gatti in genere, non si sta riferendo, nello specifico, ai gatti di sua zia o ai gatti del vicino. Ecco perché non si usa l'articolo!

4 anni fa

mttdrago

In certe domande viene richiesto di fornire come traduzione del verbo "to like" "piacere", in altre "amare": Ex: Mi piacciono i gatti Io amo i gatti Nonostante siano ambedue corrette, mi viene segnalata come errata la prima forma, contraddicendo con le risposte di altri quesiti.

3 anni fa

TorreMarco

Be' però anche 'mi piacciono i gatti' non sarebbe sbagliata...

3 anni fa

Andrea649027

No, perché i gatti si possono solo amare, non solo piacere :)

1 mese fa

SimoneEdEl

Ho scritto io amo i gatti e me l ha dato come errore xk? non cambia nnt..sarà pure sottinteso xo in italiano lo si può dire..

3 anni fa

Marcellone2149

It is not unusual that English people say "to love" in place of "I like". It is, of course, an exaggeration but it's an habit. Me too, I add my opinion to those that accept the translation "mi piacciono i gatti".

1 anno fa

Marines236073

prima non mi accetta amo e mi da errore e mi suggerisce mi piacciono e adesso va bene amo. decidetevi! comunque in italiano il senso è lo stesso

1 anno fa

labiosthetiqueav

anche a me,confodono queste imprecisioni

9 mesi fa

Mte90
Mte90

Non si potrebbe tradurre anche come Io adoro i gatti?

11 mesi fa

ClaudioAtt5

Adoro i gatti è corretta

1 mese fa

fulvia586100

Mi piacciono i gatti in italiano e' piu' idoneo. Il verbo amare riferito ad animali e cose e' un po' una forzatura ...non si usa

2 settimane fa