1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Non ha nemici."

"Non ha nemici."

Traduzione:He does not have enemies.

November 29, 2013

98 commenti


Mr.Faber

Ho scritto He has not enemies e mi ha dato errore...mah!


gabriella844676

Perchè se vuoi scriverlo così, devi mettere "he has NO..."
La negativa si fa con "DO/DOES", perciò non puoi fare il negativo di un V. solo col NOT (has not).
Perciò lasci il V. all'aff. "he has" e metti al neg. il sost. "no enemies" = lui ha NO nemici (nessun nemico).
Non è facile da spiegare, ma spero che tu abbia capito.

Comunque, per semplificare, quando "have" non è ausiliare, usa il "DO/DOES" per fare la negativa.
"NO" rende NEGATIVO il nome. (..has NO enemies = "no nemici")
"NOT" rende negativo il verbo. (.. does NOT have = "non ha"...)


Orazio908474

Grazie, spiegazione chiara e semplice.


davide.lovato

Perfetto, grazie. Ora ho capito


Antonino787718

Grazie! Viva la faccia della chiarezza e della semplicità.


Antonietta781153

Se non sbaglio Duolingo è americano. Gli americani con il verbo to have usano il do per le domande e le negazioni, gli inglesi no.


gabriella844676

Qui su DL SI USA!!! Hai dato un'occhiata alla bandierina vicino al tuo avatar?


Antonino787718

Le bandierine sono del tutto inutili: prevedono solo 5 segnalazioni e l'ultima neppure è leggibile per intero; comunque, non è previsto di poter segnalare che la frase in italiano è senza soggetto e quindi sbagliata, non traducibile in inglese. Qui viene messo she ma.... è una traduzione arbitraria!


gabriella844676

Stavo parlando della "Stars and Stripes", la bandierina che indica che è un corso di inglese AMERICANO!!

Ma tu brontoli e protesti per principio, senza nemmeno sapere perchè o con chi......!!!


luana241820

anche a me ,anzichè not mette no


gabriella844676

Dipende da "come" l'hai usato!! Leggi sopra.


m.dabala

She has not enemies. Perché è sbagliato ? Come errore mi ha sottolineato il 'not' che doveva essere ,'no' ?!


AndreaBusso

Il present simple vuole "do/does" x la forma interrogativa e negativa (con "not"), è invece corretto dire "she has no enemies"=non ha nessun nemico (affermativa). Ciao:)


gabriella844676

Andrea, attento a non fare confusione,
la frase è sempre NEG., ma il V. è AFF.!!


Igor741128

Infatti ..

Stesso errore


enrivo2

She o He se non è specificato lo devi dare giusto caro duolingo


Francesco240677

Scusate ma come si fa a capire se usare she invece di he? In questa frase non mi è chiaro... Non ha amici: può essere sia un lui che una lei...


Lucia920288

Sono d'accordo non specifica f o m


gabriella844676

Ma credo che le accetti tutte e due!!


StellinaSu1

She hasn't any enemies me la da corretta..


UxdlKA5Y

a me hanno sempre insegnato che to be e to have non vogliono l'ausilaire DO


gabriella844676

SOLO quando sono ausiliari!!!!
"Have" è ausiliare solo col "GOT", o quando forma i
tempi composti con gli altri V.
In questo caso non è ausiliare e vuole il "DO/DOES".
O ti hanno insegnato male, o non hai capito bene.


EmilioLamb1

grazie è chiaro


RosaBiondo

In italiano questa frase si può riferire sua a lui che a lei, quindi, se il soggetto non è specificato, la traduzione con HE è corretta


gabriella844676

Certo che è corretta! E credo che le accetti tutte e due.


alesfo

perchè non posso dire she hasn't got enemies?


Dana112204

Perche' got significa "possesso materiale " ad es. I have got a beautiful sofa


gabriella844676

I nemici NON si possiedono!


19Sara87

Qual è la differenza se dico "he" invece di "she"?? Me l'ha segnato come errore


adriana.ga683842

non capisco perchè la mia risposta me l'ha considerata errata visto che è la stessa di quella giusta


sabiana5

he has not enemis perchè non va bene? chi sa dirmelo?


gabriella844676

Quella del post di Stellina l'ha accettata perchè ha messo "any" (o l'art.) davanti al nome! Il NOT vuole sempre l'art.! Perchè non leggi gli altri post dove è già spiegato tutto?


Daniele29185

Allora, dopo una breve ricerca sono arrivato a una risposta sensata al quesito: Se la lingua fosse inglese sarebbe giusto scrivere "he/she has not got enemies, la lingua però è statunitense e non esiste il "got" nella forma interrogativa/negativa. Quindi ci va il do/does, "he/she does not have enemies"


gabriella844676

A prescindere da questo, non puoi usare il "got"
riferito ai nemci (o persone in genere), perchè
indica possesso, ma i nemici non si possiedono.
Comunque se leggi sopra ho già spiegato tutto,
anche gli altri modi per tradurlo.


pinuccia525703

Nelle frasi negative soggetto+don't + verbo. Does sempre terza persona. Do e don' t mai col verbo essere


Rebazitaly

Ho fatto , He does not have enemies ! Ha detto non è giusto ? Perchè solo con she...... È funziona ?


Powerstaffo

he has no enemies è corretto, ma la da sbagliata......sicuri che ci state insegnando l'inglese?


gabriella844676

A me l'ha accettata. Forse voleva "she"


Alessandro211977

C'è solo SHE, come opzione inseribile, HE non compare


Alessandro211977

perchè non va bene... you haven't enemies.... ????


gabriella844676

Per fare la negativa ci vuole il "DO/DOES".
E poi che c'entra "you"? E' she o he.
Comunque se ti interessa ho scritto altre cose sopra.


Mario8645

Non essendo specificato il soggetto She , he o it , da cosa si capisce a quale soggetto ci si riferisce ? Qualcuno può spiegarmelo per cortesia ? Grazie.


gabriella844676

Dal resto della frase, ma a volte, come in questa, NON si capisce!!!
E allora devi "sperare" di scegliere quello che ha scelto DL!!!!


barbara663736

A me dice che ci vuole la forma does, ma non sono corrette entrambe?!??!


gabriella844676

Si, se scrivi "he has NO enemies".
Altrimenti leggi gli altri post.


GianlucaCa656629

Has not enemies altri noti traduttori me la danno esatta


gabriella844676

Così, senza sogg???
E poi c'è una regola che dice che " davanti ad un sost. SENZA art. ci va "NO".
Se vuoi usare questa traduzione devi mettere "he has NO...".
Ma stai attento ai traduttori, perchè, basta che metti un "NOT", per loro è negativa, anche "la Vispa Teresa"! a prescindere dal resto della frase.


agostino868857

Perché she doesn't have a friends non va bene?


gabriella844676

Che c'entra amici con nemici????
E poi comunque NON puoi mettere "a" con un nome plur.


gabriele58999

Vorrei capire perché avere non lo considera come verbo ausiliare.


gabriella844676

Avere è ausiliare SOLO col "got" o quando forma i tempi composti.
Ma come sei arrivato al livello 25 senza conoscere il V. avere?
Comunque ho già spiegato tutto sopra.


GrazianaSa11

Buongiorno, Perché have e non has? She è una terza persona e si dovrebbe mettere has,o no? Grazie a chi mi rispondera' Ciao


gabriella844676

Perchè fa già la 3° pers. con "does".


Gilbertok1

don't è come do not perché segna errore?


gabriella844676

Perchè è 3°pers. DOESN'T/DOES NOT


fabio980814

Evidentemente anni di inglese fatti a scuola , in Italia , hanno lasciato delle abitudini errate , o non più attuali , difficili da cambiare.


gabriella844676

Può essere, ma quali sono queste abitudini?
Facci qualche esempio.


mario794916

Non ha nemici non è ne femminile ne maschile, quindi la risposta deve essere accettata.


Fischio3

Io ho scritto he does not have enemies mi dice che è sbagliato


gabriella844676

Strano, perchè è la frase dell'esercizio!


mario357940

"she has not enemies" non va bene, "she is not my girlfriend" invece va bene. Quale è la differenza?


gabriella844676

Il V. "HAVE" è "ausiliare" SOLO col "GOT" e quando forma i tempi composti.
Quando NON è ausiliare vuole "DO/DOES" nelle interr./neg.
Il V. "BE" é SEMPRE "ausiliare.
Comunque che ci stai a fare su un forum, se NON leggi gli altri post?
Sopra ho già spiegato tutto.
"She HAS not = lei non HA...."
"She IS not = lei non E'.."


MariaCristinaMur

Non è specificato se è f o m


valeria190574

Ma fra le opzioni non c'era DOES!!!


gabriella844676

Allora guarda gli altri post dove ho spiegato la traduzione senza "does".


RobertoCas49344

non ha nemici, se non si specifica lui o lei, metti he invece di she e dà errore.


SoniaAgost2

NON HA NEMICI perche' non posso scrivere she not have enemies E INVECE DEVO AGGIUNGERE does DOPO... SHE.. ? CIOE' DEVO SCRIVERE she does not enemies?


gabriella844676

Ma NON hai studiato la NEGATIVA e l'INTERROGATIVA??
Si fanno col DO/DOES.
E' una cosa troppo lunga e complicata da spiegare qui.
Però, dato che DL NON dà regole, spiegazioni..... ti conviene
affiancarlo ad un sito di "gramm. ingl."!
Come d'altra parte, facciamo in molti.
Ce ne sono di gratuiti e di facile consultazione.
Oppure, come in questo caso puoi digitare su
internet quello che cerchi, e ti apparirà tutta una
schermata di siti con l'INTERR/NEG........ e tutto il resto!.
GOOD STUDY!!!


DEWIDS

come si fa a capire a chi è rivolta la domanda?


gabriella844676

NON capisco cosa vuoi sapere. Non so che dirti.


MarcoZampe4

Se non mettete lei non si capisce


gabriella844676

Ti spiego una cosa, che però NON giustifica chi fa le traduzioni delle frasi!!!
Tecnicamente parlando, DL(o chi per lui), scrive la frase in INGL., poi qualcuno la traduce in ITAL.
Ora, siccome in ital., il sogg. NON è necessario, molte volte, la frase arriva qui, sull'esercizio, SENZA SOGG., mentre quella in ingl. rimane col sogg. con cui era partita!
E nasce l'equivoco, perchè è vero che l'italiano è un lingua a sogg. nullo, ma, quando la frase senza sogg.
NON è chiara, il SOGG.VA MESSO!!!!!!!


lucacq

Perché non è corretto: She don't have enemies?


gabriella844676

Prima di tutto la frase dice HE. E' una scelta di DL, ma anche
in ital., quando non è specificato il sesso, si usa il masch.!
Poi hai messo "don't", ma è una 3°pers. e ci va DOESN'T!!


Stefano511222

La frase in italiano non ha genere M/F.


rassela57

ho scritto does no enemies ( senza specificare se she o hi) e mi dice errore suggerendo she has no enemies, entrando quì nella discussione invece leggo che la traduzione che loro danno è he does not have enemies...che significa? qualcuno può spiegarmi?


gabriella844676

Prima di tutto in ingl. il SOGG. DEVE essere SEMPRE espresso!!!!!!! (Tranne con l'IMPER)
Cerca di NON dimenticalo MAI più!!!
I "suggerimenti" sono SOLO esempi di traduzione di parole che spesso NON riguardano nemmeno la frase!!!!!
Questa frase si può tradurre sia col DOES, sia senza.

Questi sono i tuoi problemi. Per risolverli, adesso, con pazienza, ti devi leggere con molta attenzione TUTTI gli altri post, che ti aiuteranno a chiarirti le idee!!!!
E questa cosa, dovresti farla sempre, perchè DL. non spiega, non dice regole..
L'unico modo per andare avanti, è leggere i post, che spiegano sempre molte cose.
GOOD STUDY!!!


Zombarieglio

Non riconosce SHE DON'T HAVE ENEMIES


gabriella844676

A parte ogni altra considerazione, NON accetta SHE perchè la frase dice HE!
Ma comunque sarebbe sbagliato ugualmente perchè è una terza persona e vuole DOES! E poi fa le contrazioni solo quando è AUS., ma in questo caso è MAIN V.!!


matt_rosaneroo

Ma la terza persona non si fa con il verbo "has"?


gabriella844676

Ma la NEG. si fa col DOES!


CristinaMa422480

Perché non può essere :lui non ha nemici


GiuliaAlib3

Ho messo doesn't e me lo ha dato errore, perchè? È giusto scrivwre doesn't ma li dice per forza do not have


DonatoSime

Non potete dire che è sbagliata perché il pronome poteva anche essere HE


Rolando76851

Ma come si fa a capire se si riferisce ad un uomo o ad una donna? A parte il fatto che nell'esercizio mi dà solo la possibilità di usare "she" , mentre invece qua dà la soluzione con "he"...questa non la capisco..


AdornoOrsi3

Per quale oscuro motivo in questo momento mi state assegnando 25 punti in meno? Chiamavo stamane quando ho iniziato 825 punti' ho risposto a 15 sessioni di 25 punti tutte esatte e quindi sono 375 aggiunti agli 825 fa 1200 ! Perche voi mi assegnate 1975 ????


AdornoOrsi3

Per quale oscuro motivo in questo momento mi state assegnando 25 punti in meno? Chiamavo stamane quando ho iniziato 825 punti' ho risposto a 15 sessioni di 25 punti tutte esatte e quindi sono 375 aggiunti agli 825 fa 1200 ! Perche voi mi assegnate 1975 ???


ctlmerli

Perché deve essere necessariamente she


Antonino787718

Perché she, come si fa a saperlo? Frase scritta in italiano da peracottari...senza soggetto come si traduce? Certe cose mi fanno balenare l'idea di abbandonare il corso...vengono segnalate a più riprese ma è come parlare al muro, altro che usate le bandierine...


Antonino787718

Ma perché she, da dove cavolo lo ricavo? Lo avete deciso voi ma in italiano non c'è!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.