1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Non ha nemici."

"Non ha nemici."

Traduzione:He does not have enemies.

November 29, 2013

53 commenti


Mr.Faber

Ho scritto He has not enemies e mi ha dato errore...mah!


gabriella844676

Perchè se vuoi scriverlo così, devi mettere "he has NO..." La negativa si fa con "DO/DOES", perciò non puoi fare il negativo di un V. solo col NOT (has not). Perciò lasci il V. all'aff. "he has" e metti al neg. il sost. "no enemies" = lui ha NO nemici (nessun nemico). Non è facile da spiegare, ma spero che tu abbia capito. Comunque, per semplificare, quando "have" non è ausiliare, usa il "DO/DOES" per fare la negativa.


Antonietta781153

Se non sbaglio Duolingo è americano. Gli americani con il verbo to have usano il do per le domande e le negazioni, gli inglesi no.


luana241820

anche a me ,anzichè not mette no


GiuliaQuad5

Pure io ho scritto cosi e mi ha dato errore questo non è possibile


m.dabala

She has not enemies. Perché è sbagliato ? Come errore mi ha sottolineato il 'not' che doveva essere ,'no' ?!


AndreaBusso

Il present simple vuole "do/does" x la forma interrogativa e negativa (con "not"), è invece corretto dire "she has no enemies"=non ha nessun nemico (affermativa). Ciao:)


Igor741128

Infatti ..

Stesso errore


enrivo2

She o He se non è specificato lo devi dare giusto caro duolingo


alesfo

perchè non posso dire she hasn't got enemies?


Dana112204

Perche' got significa "possesso materiale " ad es. I have got a beautiful sofa


gabriella844676

I nemici NON si possiedono!


adriana.ga683842

non capisco perchè la mia risposta me l'ha considerata errata visto che è la stessa di quella giusta


StellinaSu1

She hasn't any enemies me la da corretta..


Francesco240677

Scusate ma come si fa a capire se usare she invece di he? In questa frase non mi è chiaro... Non ha amici: può essere sia un lui che una lei...


Lucia920288

Sono d'accordo non specifica f o m


sabiana5

he has not enemis perchè non va bene? chi sa dirmelo?


Daniele29185

Allora, dopo una breve ricerca sono arrivato a una risposta sensata al quesito: Se la lingua fosse inglese sarebbe giusto scrivere "he/she has not got enemies, la lingua però è statunitense e non esiste il "got" nella forma interrogativa/negativa. Quindi ci va il do/does, "he/she does not have enemies"


gabriella844676

A prescindere da questo, non puoi usare il "got" riferito ai nemci (o persone in genere), perchè indica possesso, ma i nemici non si possiedono. Comunque se leggi sopra ho già spiegato tutto.


UxdlKA5Y

a me hanno sempre insegnato che to be e to have non vogliono l'ausilaire DO


gabriella844676

SOLO quando sono ausiliari!!!! "Have" è ausiliare solo col "GOT", o quando forma i tempi composti con gli altri V. In questo caso non è ausiliare e vuole il "DO/DOES". O ti hanno insegnato male, o non hai capito bene!


pinuccia525703

Nelle frasi negative soggetto+don't + verbo. Does sempre terza persona. Do e don' t mai col verbo essere


RosaBiondo

In italiano questa frase si può riferire sua a lui che a lei, quindi, se il soggetto non è specificato, la traduzione con HE è corretta


gabriella844676

Certo che è corretta! Ma DL è prepotente e capoccione, e quando sceglie una traduzione, accetta solo quella!


19Sara87

Qual è la differenza se dico "he" invece di "she"?? Me l'ha segnato come errore


Rebazitaly

Ho fatto , He does not have enemies ! Ha detto non è giusto ? Perchè solo con she...... È funziona ?


Alessandro211977

C'è solo SHE, come opzione inseribile, HE non compare


Alessandro211977

perchè non va bene... you haven't enemies.... ????


gabriella844676

Per fare la negativa ci vuole il "DO/DOES". E poi che c'entra "you"? E' she o he. Comunque se ti interessa ho scritto altre cose sopra.


Mario561834

Non essendo specificato il soggetto She , he o it , da cosa si capisce a quale soggetto ci si riferisce ? Qualcuno può spiegarmelo per cortesia ? Grazie.


barbara663736

A me dice che ci vuole la forma does, ma non sono corrette entrambe?!??!


gabriella844676

Si, se scrivi "he has NO enemies". Altrimenti leggi gli altri post.


GianlucaCa656629

Has not enemies altri noti traduttori me la danno esatta


gabriella844676

Così, senza sogg??? E poi c'è una regola che dice che " davanti ad un sost. SENZA art. ci va "NO". Se vuoi usare questa traduzione devi mettere "he has NO...". Ma stai attento ai traduttori, perchè, basta che metti un "NOT", per loro è negativa, a prescindere dal resto della frase.


agostino868857

Perché she doesn't have a friends non va bene?


gabriella844676

Che c'entra amici con nemici???? E poi comunque NON puoi mettere "a" con un nome plur.


gabriele58999

Vorrei capire perché avere non lo considera come verbo ausiliare.


gabriella844676

Avere è ausiliare SOLO col "got" o quando forma i tempi composti. Ma come sei arrivato al livello 25 senza conoscere il V. avere?


GrazianaSa11

Buongiorno, Perché have e non has? She è una terza persona e si dovrebbe mettere has,o no? Grazie a chi mi rispondera' Ciao


gabriella844676

Perchè fa già la 3° pers. con "does".


Gilbertok1

don't è come do not perché segna errore?


gabriella844676

Perchè è 3°pers. DOESN'T/DOES NOT


fabio980814

Evidentemente anni di inglese fatti a scuola , in Italia , hanno lasciato delle abitudini errate , o non più attuali , difficili da cambiare.


gabriella844676

Può essere, ma quali sono queste abitudini? Facci qualche esempio.


mario794916

Non ha nemici non è ne femminile ne maschile, quindi la risposta deve essere accettata.


Fischio3

Io ho scritto he does not have enemies mi dice che è sbagliato


gabriella844676

Strano, perchè è la frase dell'esercizio!


mario357940

"she has not enemies" non va bene, "she is not my girlfriend" invece va bene. Quale è la differenza?


gabriella844676

Il V. "HAVE" è "ausiliare" SOLO col "GOT" e quando forma i tempi composti. Quando NON è ausiliare vuole "DO/DOES" nelle interr./neg. --- Il V. "BE" é SEMPRE "ausiliare. Comunque che ci stai a fare su un forum, se NON leggi gli altri post? Sopra ho già spiegato tutto.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.