Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He stayed in the hotel."

Traduzione:Lui è stato nell'albergo.

5 anni fa

38 commenti


popiski

What about "soggiornare" for stay?

4 anni fa

Nexus255

Lui ha soggiornato in hotel?

3 anni fa

luciaplanc
luciaplanc

Alloggiava nell'albergo. Perché no?

3 anni fa

RobertoRad6

Hai utilizzato l'imperfetto in un esercizio per il passato prossimo. Altrimenti questa frase va bene.

1 anno fa

mattia.b89

Perché non va bene: he has been in the hotel?

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Il significato è differente - "been" semplicemente vuol dire che era nell'hotel forse ha mangiato qualcosa o ha visitato qualcuno nell'hotel.

"He stayed in the hotel" ma due singnificati possibile.

Ha affittato una camera e ha dormito nell'hotel.

Mentre gli altri andavano altrove leo ha rimasto nell'hotel.

2 anni fa

mattia.b89

Quindi non è un problema di grammatica ma di significato, concetto della frase?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Si. La tua grammatica è perfetta. Nella lingua parlata generalmente usiamo una contrazione. "He's been in the hotel".

2 anni fa

JenniferMarch3

è una lezione sul passato semplice

3 anni fa

gianpiero863366

Soggiornato ?

3 anni fa

1174910654

Per me lui è rimasto in albergo

2 anni fa

panzona

è corretto anche"lui è stato in hotel"

5 anni fa

seppiolaro

"Lui era in albergo" Mi sembra sia sinonimo di "Lui stava in albergo"

Se mi sbaglio, perché?

3 anni fa

_dvd15_

La risposta esatta secondoloro era " è stato nell hotel"ma l' apostrofo non si scrive se la prima lettera della successiva parola è una vocale?

3 anni fa

Rodolfo941190

per noi italiani pronunciare T e D senza la E in mezzo come fa costei è quasi impossibile , come è impossibile percepirla !

2 anni fa

IreneAless1

In italiano "è stato" in hotel e' diverso da "era in hotel". Sono due tempi diversi. Inoltre usate la stessa traduzione anche nella lezione sul passato prossimo. Questo mi induce all'errore.

2 anni fa

Elenaluigia

perché non "stava in un albergo"?

2 anni fa

Elvadiabet

Ero distratta

1 anno fa

lele597445

Più appropriato è rimasto nell albergo...

1 anno fa

inglese13

lui si fermò all'albergo....mi sembra simile a stette

1 anno fa

Davide251009

credo la la traduzione più corretta sia "ha soggiornato in hotel" perché la considera errore?

11 mesi fa

vittoria142642

Q

4 mesi fa

davide800180

non mi ha accettato "ha soggiornato nell'albergo"?????

2 anni fa

Tore76

Va bene anche "Stette in albergo" "Stette in hotel"

5 anni fa

renzodeletteriis

O meglio: "Egli è rimasto in albergo" !!!

4 anni fa

Tore76

Va bene anche "Egli rimase in albergo" o anche "Egli rimase nell'albergo"

di solito "in the" viene tradotto con "nel"

4 anni fa

renzodeletteriis

Concordo!!!

4 anni fa

rcolaianni

Si sente (anche) "he stayed in A hotel". Dare un errore per l'articolo a questo livello è esagerato.

3 anni fa

laerab

anche io sento così .. veramente c'è una A e non THE?

1 anno fa

aurelia9470

Io ho scritto ha soggiornato mi sembrava piu' corretto!-ma questi inglesi non.sono proprio elastici !!! Buona giornata a tutti

2 anni fa

gdrrdg

"lui è stato in albergo" è corretto!

5 anni fa

madip

"lui è stato in albergo" è più corretto in italiano!!!!!

5 anni fa

teodora28

"lui stava in albergo" è anche corretto

5 anni fa

salvatore.954195

rimaneva nell'albergo................. che cosa ha di sbagliato!!!!

4 anni fa

lucia.gali1

Anch' io ho risposto così!

3 anni fa

AndreaBusso

Spero che alla fine qualcuno abbia segnalato le ovvie varianti :)

4 anni fa

doctorobb

Io ho capito motel

3 anni fa

clanna

lui è stato all'albergo: è anche corretto

5 anni fa