1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I thought you were a doctor."

"I thought you were a doctor."

Traduzione:Io pensavo che tu fossi un dottore.

January 9, 2013

27 commenti


luchinotg

pensavo fossi un dottore é italiano corretto

January 9, 2013

framalindi

"Io credevo...." in questa frase è come "io pensavo.".ma dice errore..

June 28, 2014

BrunoZoldan

segnala

June 29, 2014

RobertaMartano

anche a me

July 17, 2019

lamosca.24

un traduzione meno letterale: "pensavo fossi dottore", dovrebbe essere accettata comunque

October 7, 2013

BrunoZoldan

Aggiungendo "un" lo è

June 3, 2014

lamosca.24

appunto: sono gli anglofoni che mettono l'articolo prima di ogni lavoro. In Italiano non si usa. Per questo dico che non va la traduzione parola per parola

June 4, 2014

BrunoZoldan

Ciao Lamosca volevo significare che ho tradotto come luchinotg ed è stato accettato.In questo caso noi possiamo omettere il soggetto "io" perchè implicito nella desinenza, che gli inglesi hanno solo per la terza singolare, questo non vuol dire che noi lo saltiamo sempre. Credo che volendo imparare la loro lingua noi si debba capire come si esprimono loro piuttosto che mettere in discussione le traduzioni, volendo fare una critica costruttiva ci sono gli spazi dedicati.See you soon!

June 5, 2014

aaabbbbcc

si, ma se il senso della frase è lo stesso della frase italiana dovrebbe essere giusto .. a proposito io sono femmina ma non so come si cambia la figurina..

May 10, 2016

lucianalicy

... thought .... ancora una volta questa parola sembra incomprensibile dalla pronuncia dell'insegnante non la si comprende proprio.... secondo me bisogna scandirla meglio ...

December 31, 2014

bosinwald

ma non ci starebbe un that=che in mezzo alla frase in inglese???

September 16, 2015

patrizia62166

Infatti

January 5, 2016

salvatore.954195

maledetti inglesi :p significa anche IDEA :D

May 11, 2014

BrunoZoldan

Idea non è un verbo

June 29, 2014

evasia0

P

April 9, 2016

Wanda780098

In italiano dottore e medico sono sinonimi

May 8, 2017

gabriella844676

Non sempre, uno può essere "dottore" solo perchè è laureato in qualsiasi cosa. Un dottore in "scienze politiche". Dottore ma non certo medico.

August 18, 2019

PaoloGigiM

È corretto anche senza l'articolo indeterminativo

April 24, 2019

Ruscellatore

Concordo.

January 24, 2013

katarina559074

La pronuncia ....thought non si capisce bene...

August 15, 2017

vlantn

Scusate ma were non è plurale? E quindi non diventerebbe "voi eravate un dottore" ?

January 13, 2015

BrunoZoldan

Were è 2^, sing. 1^,2^,3^ persona plurale, 1^ e 3^ sing was, ripassa la coniugazione.

January 13, 2015

19alberto71

Un dubbio ... ma non è congiuntivo imperfetto ? In questo caso è sempre "were" anche alla prima e terza persona sing.

November 6, 2015

BrunoZoldan

Sì, difatti si tratta proprio del congiuntivo imperfetto e non del simple past che ho erroneamente indicato, tuttavia non può trattarsi della 2^ plurale poiché il pronome si riferisce a "dottore" che è singolare

November 7, 2015

Rompip

voi eravate un dottore è sbagliato a causa di 'UN dottore'. Un dottore è singolare e quindi 2nd sing. non plurale. Ciao.

January 17, 2015

Sonroncolate

IO PENSO TU SIA UN DOTTORE ? non è più logica ?

July 28, 2016

gabriella844676

Perchè per forza al pres.??? E se "prima io pensavo che tu fossi un dottore, poi ho scoperto che sei solo un infermiere"? Come lo dici?

July 28, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.