"Pourquoimanges-tudupain?"

Traduzione:Perché mangi pane?

3 anni fa

13 commenti


dariodario19

Perché mangi "del " pane .Perché è errato?

7 mesi fa

thend92

Sto impazzendo con questa faccenda del "perchè" segnalato come errore e corretto con "perché" con l'accento diverso, EBBASTA

2 anni fa

ClaudioMilano0

In Italiano l'accento è acuto, se così non fosse si pronuncerebbe in maniera diversa!

2 anni fa

Libellule808
Libellule808

Domanda stupidissima! Non si ha mai bisosno di una ragione per mangiare pane.

9 mesi fa

---ZenZero---

Perché sono disperato!

3 anni fa

mary_505
mary_505

Ehi, anche il pane ha una dignità

3 anni fa

ahlam400842

hhh sei sicura

2 anni fa

dariodario19

Non é colpa tua sono i duolingo che traducono. ❤❤❤❤❤❤❤.

7 mesi fa

Pierik39

Uffa con questi partitivi: in italiano forme come "perchè mangi del pane" o "perchè mangi il pane" si equivalgono, inutile segnare errore la seconda....

3 anni fa

Anto371
Anto371

Mi dispiace ma non è così!! L'articolo determinativo indica il pane che per esempio si trova sul tavolo. Con l'articolo partitivo si indica una quantità indefinita di un qualcosa è per così dire il plurale dell'articolo indetermminativo.

2 anni fa

carlo.peano

Ma in questo caso non si può dire se il pane sia o no sul tavolo (dalla frase francese non si capisce), quindi dovrebbero essere accettate entrambe.

3 mesi fa

paola638998

Ma l'ho scritto giusto!!

10 mesi fa

AlbaCristi5

Perché mangi del pane? non può essere segnato errore!!!!! In italiano si dice anche cosi e ha lo stesso significato grammaticalmente.

2 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.