1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Pourquoi manges-tu du pain ?"

"Pourquoi manges-tu du pain ?"

Traduzione:Perché mangi pane?

November 27, 2015

14 commenti


dariodario19

Perché mangi "del " pane .Perché è errato?


[utente disattivato]

    Esatto...anche in italiano si dice del pane!


Clematis4

    a me lo da giusto


Pierik39

    Uffa con questi partitivi: in italiano forme come "perchè mangi del pane" o "perchè mangi il pane" si equivalgono, inutile segnare errore la seconda....


Anto371

    Mi dispiace ma non è così!! L'articolo determinativo indica il pane che per esempio si trova sul tavolo. Con l'articolo partitivo si indica una quantità indefinita di un qualcosa è per così dire il plurale dell'articolo indetermminativo.


carlo.peano

    Ma in questo caso non si può dire se il pane sia o no sul tavolo (dalla frase francese non si capisce), quindi dovrebbero essere accettate entrambe.


MarianoRossignol

    non ho fatto ricerche ma non sono d'accordo; l'uso del partitivo è un "francesismo" che un mio professore segnava errore ma che può comunque essere tranquillamente evitato ("mangio pane")


Libellule808

    Domanda stupidissima! Non si ha mai bisosno di una ragione per mangiare pane.


AlbaCristi5

    Perché mangi del pane? non può essere segnato errore!!!!! In italiano si dice anche cosi e ha lo stesso significato grammaticalmente.


Gabriella96523

    'Perche mangi pane?' ...é una frase detta così....a meno che non si sa l italiano non ci si esprime cosi ma con 'tu'con 'il'o 'del' .....ma per andare avanti devo scrivere così


Vania606483

    perché tu mangi del pane ? lo considera errore !!!!!


Fra37877

    "Perché mangi del pane?" ha lo stesso, identico significato. La risposta dovrebbe essere accettata.


DanielaLaL521882

    In italiano non è sbagliato fire "perché mangi il pane" oppure "perché mangi del pane"

    Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.