1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "It is very cold this morning…

"It is very cold this morning."

Traduzione:Fa molto freddo stamattina.

November 30, 2013

24 commenti


ilsaggio

E' molto freddo questo mattino.Perche' no.....


giovanni.f15

non si può dire : c'è molto freddo stamattina?


gabriella844676

Certo che SI', ma forse DL NON lo sa!


colin250

Guardate che "stamane" si può dire in italiano


gabriella844676

Stamane è il più antico, poi, soprattutto in Toscana,
nel colloquiale, si è affermato stamani.
Usati regolarmente nel passato,
Dante, Petrarca, Boccaccio.....
oggi sono più che altro usate in Toscana.


Ester268009

perchè dire"c'è molto freddo stamattina "è sbagliato?


Massymaino

stamane fa veramente freddo me lo da come errore


Silvia739655

C'è molto freddo questa mattina dovrebbe essere corretto


CristinaJa487261

Traduzione corretta


CarmenDiGi4

Senza parole per le uniche risposte puntuali a strafalcioni di ogni tipo


EstherR.C.

"fa tanto freddo questa mattina" è giusto??


marylaprof

Credo siano tutte giuste, come " c'è molto freddo stamattina" che mi ha considerato sbagliato...


hainaut

ci sono certe traduzioni che fanno sobbalzare i Leopardi, i Dante ed i Lincei.......


CapJo

STAMANI o STAMATTINA è la stessa cosa. Aggiornati DUOLINGO !!!


ILD-A-M-A

Duo Lingo, hai bisogno di lezioni di italiano.


marinoluci

La frase porta "this" che vuol dire questa o questo ed e' omessa nella traduzione italiana. Boh? Che cosa dobbiamo imparare o capire? Questo corso forse ci fa ubriacare e, indubbiamente ci confonde pure.


mcg124685

In STAmattina o STAmani quelle tre lettere significano infatti QUESTA o QUESTO. O tu dici questa stamattina?


gabriella844676

X marinoluci. Infatti ti trovo un po' confuso.
Stamattina = questa mattina!!!


Ros144746

Non ha alcuna elasticità: mi fa sbagliato "stamane c'è molto freddo".


gabriella844676

"Stamane/stamani" sono ormai usate come forme dialettali
toscane, grammaticalmente corrette, ma poco in uso.
Ho spiegato qualcosa sopra.


Simona210909

c'è molto freddo stamattina mi dà errore


gabriella844676

Magari non è un granchè da sentire,
ma è grammaticalmente corretto!


CapJo

Se vogliamo imparare qualcosa di una lingua straniera, non possiamo pretendere di cambiare i modi di dire, i proverbi, le frasi impersonali etc. Dobbiamo accettare x quelle ke sono. Noi DOBBIAMO IIMPARARE, e NN possiamo ANCORA INSEGNARE!!! Ank Mr. DL DEVE MODIFICARE e MIGLIORARE posizione!!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.