Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Gli piace nuotare d'estate."

Traduzione:He likes swimming in the summer.

0
4 anni fa

7 commenti


stefania.b14

LIKE + ING FORM = quando l'azione è generale e l'infinito italiano potrebbe essere sostituito da un sostantivo, come nel caso della nostra frase HE LIKES SWIMMING IN THE SUMMER = dove il verbo nuotare in italiano può essere espresso dal sostantivo... GLI PIACE IL NUOTO D'ESTATE.

LIKE + INFINITO = quando il verbo esprime un' azione che avviene in una circostanza particolare

HE LIKES TO SWIM WHEN THE MOON SHINES= GLI PIACE NUOTARE QUANDO LA LUNA SPLENDE (circostanza particolare)

la frase dell'esercizio quindi è corretta con like+ ing form.

Ciao

14
Rispondi4 anni fa

rafficonf

sarebbe ugualmente corretto: "He likes TO SWIM in the summer" ? GRAZIE

0
Rispondi4 anni fa

MarcoPelli1

Si' raff

0
Rispondi4 anni fa

Salomanuel
Salomanuel

To swim me lo segnala sbagliato

0
Rispondi4 anni fa

diamorf1

E' corretto anche: he likes to swim in summer.

0
Rispondi3 anni fa

UmbertoRe

Unisciti al club 4K32JR

0
Rispondi1 anno fa

OLIVIA784815

Gli piace= he or she likes...non e sbagliato.......he= she ...likes

0
Rispondi1 anno fa