"Gli piace nuotare d'estate."

Traduzione:He likes swimming in the summer.

4 anni fa

7 commenti


stefania.b14

LIKE + ING FORM = quando l'azione è generale e l'infinito italiano potrebbe essere sostituito da un sostantivo, come nel caso della nostra frase HE LIKES SWIMMING IN THE SUMMER = dove il verbo nuotare in italiano può essere espresso dal sostantivo... GLI PIACE IL NUOTO D'ESTATE.

LIKE + INFINITO = quando il verbo esprime un' azione che avviene in una circostanza particolare

HE LIKES TO SWIM WHEN THE MOON SHINES= GLI PIACE NUOTARE QUANDO LA LUNA SPLENDE (circostanza particolare)

la frase dell'esercizio quindi è corretta con like+ ing form.

Ciao

4 anni fa

rafficonf

sarebbe ugualmente corretto: "He likes TO SWIM in the summer" ? GRAZIE

4 anni fa

MarcoPelli1

Si' raff

4 anni fa

Salomanuel
Salomanuel

To swim me lo segnala sbagliato

4 anni fa

diamorf1

E' corretto anche: he likes to swim in summer.

3 anni fa

UmbertoRe
UmbertoRe

Unisciti al club 4K32JR

1 anno fa

OLIVIA784815

Gli piace= he or she likes...non e sbagliato.......he= she ...likes

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.