1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The cats hate water."

"The cats hate water."

Traduzione:I gatti odiano l'acqua.

November 30, 2013

7 commenti


salmarcal

Mi spiace ma la grammatica dice che THE viene omesso "davanti a sostantivi che indicano una categoria generica di cose, animali o persone" qui gatti e generica non specifica, come generica è l'acqua cioè non è minerale, non è gasata, non è sporca etc. reputo quindi che la traduzione corretta sia CATS HATE WATER. Anche perché D.L. precedentemente aveva proposto la frase in italiano e l'ha tradotta così come l'ho riportata. Mi sfugge qualche regola? Grazie.

May 21, 2016

cla_bian

scusate ma io non ho ancora ben capito quando in inglese si deve mettere l'articolo e quando no.... qualcuno mi aiuta a chiarirmi le idee per favore?

November 30, 2013

Viaggiatore

Si usa perché si parla qui di gatti specifici. Per gatti in generale si dice "Cats hate water."

November 30, 2013

cla_bian

ti ringrazio e disturbo con ultima domanda: perché water e non the water?

December 1, 2013

Viaggiatore

Per la stessa ragione. La frase parla dell'acqua in generale. Ma "Cats hate the water" è possibile anche per l'acqua in generale.

December 1, 2013

cla_bian

Thank you very much!!

December 1, 2013

maramencar

Scrivo correttamente ma il computer mi da sempre sbagliato

February 11, 2016
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.