"She would have managed to eat the whole fish."

Traduzione:Sarebbe riuscita a mangiare il pesce intero.

November 30, 2013

27 commenti
Questa discussione è chiusa.


arioooo

Sarebbe riuscita a mangiare tutto il pesce.

Ho risposto così accettato.

Anche io sto imparando. Nella lingua le cose che sembrano strano ci saranno per tutta la vita, perché non finirò mai ad apprendere tutto, come la lingua italiana, dopo tanti anni faccio piu errori in italiano che in inglese. non posso essere molto critico.

Ho trovato qualche esempio potrebbe essere utile.

☆ To manage {v.} = gestire, governare, condurre, amministrare,  dirigere, maneggiare, procurare, manovrare.    

☆ To manage {v. i.} = riuscire, arrangiarsi.

_ The European Union cannot manage to do this on its own.

L'Unione europea non può riuscire a fare questo da sola.

_ You always manage to help me.

Tu  riesci sempre ad aiutarmi.

_ Let's see if you manage to survive without food.

Vediamo se riesci (riuscite) a sopravvivere senza cibo.

_ I'm sure we will manage to eat everything.

Sono sicuro che riusciremo a mangiare tutto.


Nadia882036

Ciao arioooo i tuoi esempi mi hanno fatto capire alcune differenze nella traduzione perché nonostante tanti anni di autodidatta nello studio ho ancora molte lacune


OlgaMartis

Io non lo so da quanto tempo stai studiando l'inglese,pero voglio ringraziarti per I tuoi preziosi interventi, che personalmente trovo molto utili .(Non sono italiana, ho imparato la lingua italiana da sola ,faccio speso errori con le doppie ),aparte questo sono fiera quando mi dicono che parlo meglio di un italiano .L' inglese e un altro obietivo che devo raggiungere al meno quanto in italiano ....Grazie!


OlgaMartis

Mi sono resa conto ,che non avevo secificato il nome della persona che stavo ringraziere.....sei tu arioooo!


GrazianaSa11

Ciao arioooo,i tuoi esempi sono sempre preziosi.Grazie! Posso chiederti se sei di madre lingua Inglese? Buona serata


Luana-71

Preziosa informazione! Grazie


Antonella52840

Grazie arioooo per gli esempi che hai postato


angela424933

Grazie ariooo sei molto gentile


Alefromita1

Grazie Arooo, commenti PREZIOSI


FilipPolak

"sarebbe stata in grado" nemmeno me l'ha passato... soluzioni corrette "lei stata in grado di mangiare tutto il pesce" o.o


Josef_Knehct

Duolingo nella sezione italiano inglese è ancora distante anni luce da quello della sezione inglese francese. Certe traduzioni sono sgrammaticate e quantomeno dubbie, altre volte è di una pignoleria esagerata. A noi non resta che segnalare e sperare che migliori...


badabutto

Hai perfettamente ragione !


stefania.b14

She would have been able = sarebbe stata in grado


korrasi

manage to = riuscire a


LucaR2015

Whole sembra all...


LucaMazza5

sì, si somigliano molto come suoni, si capisce bene la differenza perché (sempre) si trova o the whole (l'intero) oppure all the (tutto il).

Non esistono né whole the e nemmeno the all


kik54

Sarebbe stata capace di mangiare il pesce intero: chi mi spiega perché questa traduzione è sbagliata? Grazie


stefania.b14

she would have been able to eat....


mIoxRO3R

Ma mamaged nella frase non mi sembra necessario


Emilia613280

to be able anzichè to manage


LucaMazza5

Be able significa "potere" non riuscire


leo868399

Sarebbe riuscita a mangiare l'intero pesce OK

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.